Messa in sicurezza scuola Pacevecchia. Oggi la cerimonia di apertura.
Ora al via i lavori per la Bosco Lucarelli.
Questa mattina taglio del nastro alla presenza del sindaco Mastella e prima campanella per la scuola di rione Pacevecchia.
Dopo i lavori di messa in sicurezza presso l’istituto di Pacevecchia che hanno consentito un adeguamento e consolidamento strutturale è stata riconsegnata questa mattina al quartiere e ai piccoli studenti la scuola di rione Pacevecchia, di Benevento.
Terminati i lavori di adeguamento e consolidamento strutturale durati quattro anni l’istituto questa mattina ha riaperto i battenti tornando ad ospitare i 120 bambini della scuola dell’infanzia e delle elementari.
I lavori eseguiti hanno consentito un adeguamento e consolidamento strutturale che – mediante pilastri d’acciaio utili ad assorbire eventuali azioni orizzontali anche di ordine sismico – ha permesso il raggiungimento dei parametri anti-scosse previsti dalla normativa vigente. La sostituzione degli infissi e della pavimentazione, l’adeguamento degli impianti e l’ammodernamento dei sistemi video e d’illuminazione consentiranno ai ragazzi, ai docenti e agli operatori scolastici di poter studiare e lavorare in un ambiente confortevole e sicuro.
Oltre al sindaco Mastella alla cerimonia inaugurale del nuovo istituto diretto da Edoardo Citarelli, hanno preso parte tanti rappresentanti dell’ammistrazione comunale oltre all’assessore ai lavori pubblici Mario Pasquariello che ha chiarito: “Oggi teniamo fede ad un impegno preso con la comunità di Pacevecchia. Un risultato raggiunto lavorando freneticamente per portare avanti il piano dell’amministrazione Mastella che, da sette anni, proprio sulle scuole cittadine ha profuso il massimo impegno. Entro fine dicembre contiamo di restituire anche la scuola dell’infanzia di Cretarossa e la scuola Pietà. Ha proseguito poi l’assessore: “Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori alla scuola Bosco Lucarelli perché è finalmente arrivato l’acconto per far partire il progetto finanziato dal Ministero per l’edificio e il prossimo anno il progetto di abbattimento e ricostruzione delle scuole Nicola Sala e Torre.”
La benedizione per tutta la comunità scolastica è stata officiata dal parroco di Santa Maria della Pace don Teodoro Rapuano.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok