martedì 16 Aprile 2024 Messa in sicurezza scuola Pacevecchia. Oggi la cerimonia di apertura. | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Messa in sicurezza scuola Pacevecchia. Oggi la cerimonia di apertura.

18/09/2023
By

Ora al via i lavori per la Bosco Lucarelli. 

Questa mattina taglio del nastro alla presenza del sindaco Mastella e prima campanella per la scuola di rione Pacevecchia.

Dopo i lavori di messa in sicurezza presso l’istituto di Pacevecchia che hanno consentito un adeguamento e consolidamento strutturale è stata riconsegnata questa mattina al quartiere e ai piccoli studenti la scuola di rione Pacevecchia, di Benevento.

Terminati i lavori di adeguamento e consolidamento  strutturale durati quattro anni l’istituto questa mattina ha riaperto i battenti tornando ad ospitare i 120 bambini della scuola dell’infanzia e delle elementari.

I lavori eseguiti hanno consentito un adeguamento e consolidamento strutturale che – mediante pilastri d’acciaio utili ad assorbire eventuali azioni orizzontali anche di ordine sismico – ha permesso il raggiungimento dei parametri anti-scosse previsti dalla normativa vigente. La sostituzione degli infissi e della pavimentazione, l’adeguamento degli impianti e l’ammodernamento dei sistemi video e d’illuminazione consentiranno ai ragazzi, ai docenti e agli operatori scolastici di poter studiare e lavorare in un ambiente confortevole e sicuro.

Oltre al sindaco Mastella alla cerimonia inaugurale del nuovo istituto diretto da Edoardo Citarelli, hanno preso parte tanti rappresentanti dell’ammistrazione comunale oltre all’assessore ai lavori pubblici Mario Pasquariello che ha chiarito: “Oggi teniamo fede ad un impegno preso con la comunità di Pacevecchia. Un risultato raggiunto lavorando freneticamente per portare avanti il piano dell’amministrazione Mastella che, da sette anni, proprio sulle scuole cittadine ha profuso il massimo impegno. Entro fine dicembre contiamo di restituire anche la scuola dell’infanzia di Cretarossa e la scuola Pietà. Ha proseguito poi l’assessore: “Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori alla scuola Bosco Lucarelli perché è finalmente arrivato l’acconto per far partire il progetto finanziato dal Ministero per l’edificio e il prossimo anno il progetto di abbattimento e ricostruzione delle scuole Nicola Sala e Torre.”

La benedizione per tutta la comunità scolastica è stata officiata dal parroco di Santa Maria della Pace don Teodoro Rapuano.

Tags: