Progetto “Benevento Città Cardio Protetta: Impegno congiunto dei Lions Club Benevento

Parte oggi l’iniziativa mondiale “Celebrate Community” promossa dai Lions International, Rotary international, Kiwanis International e Optimist International, che da anni promuove l’impegno congiunto dei Clubs service in progetti finalizzati a fornire risposte concrete ai bisogni delle Comunità.

Le organizzazioni promotrici hanno lavorato insieme negli ultimi anni per condividere idee e spunti su future collaborazioni.

Tra i principali obiettivi – spiegano i Presidenti Gianluca Tomaciello, Manlio Marotti e Francesco Boffa –  vi è quello di incoraggiare i club a interagire gli uni con gli altri per collaborare a progetti che possano portare miglioramenti e benefici alle comunità locali.

Nell’ambito di questa importante sinergia il Lions Club Benevento Host, il Lions Club Benevento Arco Traiano e il Rotary Club di Benevento hanno deciso di aderire al progetto “Benevento Città cardio protetta”, donando due defibrillatori alla città.

La presentazione di tale virtuosa collaborazione è stata programmata per il prossimo sabato 24 settembre dal Comune di Benevento e vedrà impegnati tutti i partners in esercitazioni, simulazioni e dimostrazioni pratiche relative alle manovre di primo soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *