martedì 23 Aprile 2024 Rubano (Forza Italia): “Il sottosegretario Ferrante il 18 in visita nel Sannio per Telesina, Fortorina e diga. Segnale di vicinanza del Governo”. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Domenica 28 Aprile torna Rapsodie - Emozioni in prosa, poesia e musica con Comedians during the Plague

Con lo spettacolo teatrale di Cristian Izzo "Comedians during the ...

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi del Sannio

Il comitato provinciale dell’Anpi di Benevento con le sue sezioni ...

90 anni di Telese Terme: istituito Gruppo di lavoro per organizzare celebrazioni

90 anni di Telese Terme: istituito Gruppo di lavoro per organizzare celebrazioni

Con apposito decreto sindacale è stato istituito un Gruppo di ...

Unisannio.1° Corso di formazione per i dipendenti del Comune di Benevento

Il Comune di Benevento e l'Università degli Studi del Sannio ...

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità, venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità, venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

In merito alle problematiche idriche che si stanno verificando nella ...

Stampa articolo Stampa articolo

Rubano (Forza Italia): “Il sottosegretario Ferrante il 18 in visita nel Sannio per Telesina, Fortorina e diga. Segnale di vicinanza del Governo”.

30/08/2023
By

“Voglio ringraziare pubblicamente l’onorevole Tullio Ferrante, sottosegretario al MIT e delegato alle opere commissariate, per aver accolto il mio invito a far visita al nostro Sannio. – ha dichiarato l’onorevole Francesco Maria Rubano – Il sottosegretario sarà con noi il prossimo 18 settembre e quella sarà l’occasione per creare un canale privilegiato tra sindaci, imprese, ordini professionali, associazioni di categoria e il Governo in materia di opere pubbliche e trasporti, soprattutto per dare supporto e creare condizioni di crescita economica in occasione della realizzazione di strategiche opere infrastrutturali nel nostro territorio quali: i lavori di riqualificazione della SS 372 Telesina e della SS 212 della Val Fortore nonché la realizzazione della presa idraulica della diga di Campolattaro. Tutte opere storiche attese da oltre 40 anni. – Il deputato sannita ha quindi proseguito – Per dare ulteriore concretezza all’incontro, avremo la straordinaria presenza dei commissari di governo impegnati a coordinare le attività relative alle tre imponenti opere. Sarò sempre attento a garantire la sinergia tra territorio e Governo, sarò sempre concreto nel creare condizioni di sviluppo economico per famiglie e imprese. Questo è il mio dovere che porterò avanti ogni giorno per gli interessi dei sanniti. La concretezza di un impegno parlamentare si giudica solo attraverso fatti inequivocabili. La presenza del sottosegretario alle infrastrutture e trasporti, Tullio Ferrante, è l’ulteriore prova della forte vicinanza del Governo al Sannio e del grande lavoro svolto da Ferrante per il nostro territorio” ha concluso Rubano.

Tags: