martedì 23 Aprile 2024 Amichevole. Vince il Benevento contro la Romana per 2 a 1 ma non è stato un incontro facile | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Domenica 28 Aprile torna Rapsodie - Emozioni in prosa, poesia e musica con Comedians during the Plague

Con lo spettacolo teatrale di Cristian Izzo "Comedians during the ...

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi del Sannio

Il comitato provinciale dell’Anpi di Benevento con le sue sezioni ...

90 anni di Telese Terme: istituito Gruppo di lavoro per organizzare celebrazioni

90 anni di Telese Terme: istituito Gruppo di lavoro per organizzare celebrazioni

Con apposito decreto sindacale è stato istituito un Gruppo di ...

Unisannio.1° Corso di formazione per i dipendenti del Comune di Benevento

Il Comune di Benevento e l'Università degli Studi del Sannio ...

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità, venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità, venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

In merito alle problematiche idriche che si stanno verificando nella ...

Stampa articolo Stampa articolo

Amichevole. Vince il Benevento contro la Romana per 2 a 1 ma non è stato un incontro facile

06/08/2023
By

Dopo la goleada dell’allenamento congiunto contro l’Olimpus Roma, la banda di Andreoletti ha affrontato oggi in amichevole un test un pò più probante contro la Romana Football Club che milita nella serie D girone laziale. Nei giallorossi continuano a mancare i cosiddetti uomini mercato anche se non si sa bene se lo saranno o meno. Secondo noi sarebbe bene uscire da questo enigma il prima possibile se si vuole arrivare ai nastri di partenza con una squadra definita si ma anche rodata. Questo balletto del tira e molla, formazioni improbabili messe in campo con la scusante del voler vedere all’opera tizio o caio alla lunga diventa deleterio. Ad ogni modo quella che potrebbe essere una lista dalla quale pescare e finalmente dare una dorsale in campo a questa squadra è rimasta al palo. Parliamo dei vari Letizia, Viviani, Acampora, Schiattarella, Tello, Karic, Kubica e Moncini. Torna in panchina Improta che dovrebbe restare in giallorosso. Ecco, come si è fatto per Improta occorrerebbe fare per qualcun altro dei definiti partenti, ma ancora sotto contratto, e far capire chi comanda. C’è il rischio poi di ritrovarseli in rosa solo perchè non sono stati venduti ma costituenti un corpo estraneo alla gestione Andreoletti perchè non ne hanno fatto parte in maniera attiva disputando le amichevoli. Il Benevento comunque è apparso alquanto distratto dietro con un Alfieri che ha fatto parecchi errori a centrocampo. Da uno di essi è scaturito il gol di Spinosa nel primo tempo ma già precedentemente in due occasioni era stato l’attacco romano a concludere mollemente permettendo al Benevento di non subire il gol. Dalla tre quarti a salire le cosa vanno meglio ed anche in attacco con le punte che svariano sotto la regia di Ciano, quest’oggi capitano. Ma li avanti occorre un punta centrale di ruolo capace di far gol e che possa fare a sportellate in un campionato, quello di serie C, dove l’agonismo la fa da padrone come ha dimostrato la Romana oggi anche se si trattava di un amichevole. Da segnalare anche una traversa su colpo di testa di Sorrentino al 42° ma l’arbitro aveva fermato il gioco per un fallo dello stesso avanti giallorosso.

Nella ripresa cambia la squadra ed il Benevento sigla le due reti che gli permettono di vincere l’incontro. Thiam Pape ruba palla sulla ripartenza dei romani e batte Antolini in uscita al 51°; raddoppia al 60° Masella che dopo una bella azione infila la porta degli ospiti con un tiro dal limite. Vicino al 3 a 1 la squadra giallorossa con Don Bolsius in contropiede che prova la battuta da fuori area ma il portiere avversario si oppone con Thiam Pape libero al centro dell’area. Migliore la ripresa del primo tempo ma è ancora presto per dare giudizi ma in ogni caso la mano del tecnico si vede.

BENEVENTO pt (4-3-3): Manfredini; El Kaouakibi, Veltri, Pastina, Benedetti; Talia, Alfieri, Koutsoupias; Carfora, Sorrentino, Ciano (C). All.: Matteo Andreoletti.

BENEVENTO st (4-3-3): Paleari; Viscardi, Meccariello, Rillo, Masciangelo; Talia, Agnello, Rossi; Don Bolsius, Thiam Pape, Masella. All.: Matteo Andreoletti.

Romana FC: Allegrucci, Paolelli, Avellini, Sfanò, Ricozzi, Nannini, Spinosa, Succi, Vagnoni, Calì, Macrì. A disp.: Antolini, Mastrangelo, Ferraro, Armini, Persano, Di Gregorio, Brevi, Serantoni, Di Lazzaro, Fiore, Tarantino, Romagnoli, Passaquieti. All.: Chiappara.

MARCATORI: 26’p.t. Spinosa (R), 6’s.t. Thiam Pape (B), 15’s.t. Masella (B)

AMMONITI: 31’p.t. Ricozzi (R), 40’p.t. Talia (B), 44’s.t. Brevi (R)

RECUPERO: 1’p.t., 2’s.t.

ARBITRO: Sig. Pirrocco Maurizio della sezione di Roma.

ASSISTENTI: Sig. Corsini e Sig. Caprara della sezione di Roma.

Tags: