Bonus Idrico,Gesesa: oltre seimila i beneficiari. Ecco come aderire

Benevento – Presso la sede legale di Gesesa, questo pomeriggio si è tenuto l’incontro con la stampa per presentare le modalità di erogazione relative al bonus idrico che interessa circa 6000 utenze servite dalla Gesesa del comune di Benevento. All’incontro hanno preso parte  l’amministratore delegato Salvatore Rubbo, il presidente Domenico Russo, il responsabile commerciale Lodovico Lamberti Zanardi.

Inoltre sono stati invitati anche tre rappresentanti delle associazioni dei consumatori: Mario Cevoli, Eleonora Reale e Laura Mastrocinque.

Il bonus idrico è una agevolazione che permette agli utenti che versano in una condizione di disagio economico di usufruire di una riduzione di costo relativo al servizio di acquedotto, fognatura e depurazione per gli usi domestico-residenti. Dal 1° Gennaio 2021 gli utenti non devono presentare domanda per ottenere il Bonus per disagio economico che è riconosciuto automaticamente. E’ sufficiente presentare la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) per ottenere l’attestazione ISEE utile per la prestazione sociale agevolata.

I  beneficiari devono rispettare i seguenti requisiti: 
– ISEE non superiore a euro 8.265 nel 2021 e nel 2022
– almeno 4 figli a carico i ISEE non superiore a euro 20.000
– nucleo familiare che percepiva reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza.

Il Presidente Domenico Russo si è così espresso : “Sono direttamente interessati al rimborso oltre 6000 utenti per una cospicua somma di 700mila euro, un supporto importante in un periodo così delicato per la gestione familiare falcidiata dai rincari.
Per accedere al bonus, riferendosi ad annualità pregresse, non bisogna far nulla, anzi aggiungo che verrà recapitato presso le abitazioni un titolo per poter ottenere il rimborso. In pratica è tutto automatizzato, in ogni caso il nostro sito aziendale potrà chiarire qualunque dubbio”.

Per tutte le altre info e requisiti, è disponibile il sito www.gesesa.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *