venerdì 23 Febbraio 2024 Lions Club Benevento Arco Traiano promuove la settimana dedicata alla prevenzione dei tumori cutanei | infosannionews.it venerdì 23 Febbraio 2024
  • Faicchio: furto sventato dall'intervento dei passanti. I carabinieeri individuano gli autori grazie alla videosorveglianza
In evidenza
Convocato il Consiglio provinciale. Dodici i punti all’Ordine del giorno

Convocato il Consiglio provinciale. Dodici i punti all'Ordine del giorno

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha convocato ...

Accademia Volley, domani incontro casalingo per la sfida salvezza con Cutrofiano (LE)

Turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al Palaparente ...

Martedì 5 marzo la Festa del Tennis Sannita

Al via martedì 5 marzo 2024  alle ore 18 presso ...

Via Port’Aurea sarà chiusa al traffico nei giorni 26 e 27 febbraio

Benevento – Lunedì 26 e martedì 27 febbraio via Port’Aurea ...

Un'operazione per perdere peso, ma qualcosa va storto. Muore a soli 38anni.

Dramma all'ospedale Fatebenefratelli di Benevento, la vittima era della provincia ...

Stampa articolo Stampa articolo

Lions Club Benevento Arco Traiano promuove la settimana dedicata alla prevenzione dei tumori cutanei

25/05/2023
By

Il Lions Club Benevento Arco Traiano del presidente Manlio Marotti promuove la “settimana dedicata alla prevenzione dei tumori cutanei”.

A partire da domani, venerdì 26 sino a mercoledì 31 maggio, dalle ore 10 alle ore 12, presso il centro specializzato Medicalia sito in contrada Malecagna di Benevento saranno effettuate visite gratuite.

Da sempre il mese di maggio è tradizionalmente dedicato alla prevenzione dei tumori melanocitari e non melanocitari. Secondo gli ultimi dati sono circa 12.700 le nuove diagnosi di melanoma della cute.

Questo tumore maligno della pelle molto aggressivo, più frequente nella popolazione al di sotto dei 50 anni, è nel nostro Paese il terzo tra le donne) e il secondo tra gli uomini, ma può essere contrastato, oltre che con un’adeguata protezione dai raggi Uv, con il monitoraggio dei nei attraverso l’osservazione attenta di forma, dimensione, colore, velocità di crescita.

Per questo è importante sottoporsi a delle visite di controllo e in tal senso il Lions Club Benevento Arco Traiano grazie alla sensibilità della Dott.ssa Maria Concetta De Filippo, socia del club, è sceso in campo per dare la possibilità a tante persone di effettuare uno screening gratuito della pelle in modo da contrastare in tempo e in modo efficace eventuali tumori cutanei.

Da ultimo, si rende noto che al fine di agevolare il flusso delle visite è opportuno prenotare lo screening gratuito contattando il Centro Medicalia al seguente numero telefonico 351-766 9720 dalle ore 16 alle ore 20.

Tags: ,