giovedì 28 Marzo 2024 Lions Club Benevento Arco Traiano promuove la settimana dedicata alla prevenzione dei tumori cutanei | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Lions Club Benevento Arco Traiano promuove la settimana dedicata alla prevenzione dei tumori cutanei

25/05/2023
By

Il Lions Club Benevento Arco Traiano del presidente Manlio Marotti promuove la “settimana dedicata alla prevenzione dei tumori cutanei”.

A partire da domani, venerdì 26 sino a mercoledì 31 maggio, dalle ore 10 alle ore 12, presso il centro specializzato Medicalia sito in contrada Malecagna di Benevento saranno effettuate visite gratuite.

Da sempre il mese di maggio è tradizionalmente dedicato alla prevenzione dei tumori melanocitari e non melanocitari. Secondo gli ultimi dati sono circa 12.700 le nuove diagnosi di melanoma della cute.

Questo tumore maligno della pelle molto aggressivo, più frequente nella popolazione al di sotto dei 50 anni, è nel nostro Paese il terzo tra le donne) e il secondo tra gli uomini, ma può essere contrastato, oltre che con un’adeguata protezione dai raggi Uv, con il monitoraggio dei nei attraverso l’osservazione attenta di forma, dimensione, colore, velocità di crescita.

Per questo è importante sottoporsi a delle visite di controllo e in tal senso il Lions Club Benevento Arco Traiano grazie alla sensibilità della Dott.ssa Maria Concetta De Filippo, socia del club, è sceso in campo per dare la possibilità a tante persone di effettuare uno screening gratuito della pelle in modo da contrastare in tempo e in modo efficace eventuali tumori cutanei.

Da ultimo, si rende noto che al fine di agevolare il flusso delle visite è opportuno prenotare lo screening gratuito contattando il Centro Medicalia al seguente numero telefonico 351-766 9720 dalle ore 16 alle ore 20.

Tags: ,