giovedì 28 Marzo 2024 Sottoscritta la convenzione Unisannio e Inapp | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sottoscritta la convenzione Unisannio e Inapp

25/05/2023
By

Avviata una collaborazione per attività formative e di ricerca.

Sviluppare un’ampia e intensa collaborazione su competenze di carattere giuridico, economico, statistico, ingegneristico e informatico. È quanto prevede la convenzione sottoscritta dall’Università degli Studi del Sannio e l’INAPP-Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche.

In base all’intesa saranno favoriti progetti congiunti di formazione e ricerca, attività di consulenza tecnico-scientifica, iniziative di animazione territoriale sulle tematiche dello sviluppo locale e del mercato del lavoro, oltre ad attività di stage e tirocini previsti per studenti e studentesse dell’ateneo sannita presso le sedi dell’INAPP.

Il protocollo è stato firmato stamani dal Rettore UNISANNIO Gerardo Canfora e dal presidente dell’INAPP Sebastiano Fadda.

“L’accordo con l’Istituto che svolge una funzione strategica per il Paese nell’ambito delle politiche sociali e per il lavoro rappresenta un’occasione per ampliare la rete di cooperazione dell’Università del Sannio – ha dichiarato il prof. Canfora -. I temi di interesse comune riguardano, in particolare, il mercato del lavoro, lo sviluppo locale e modelli innovativi di politiche pubbliche nella società digitale”.

“In un periodo di profonde trasformazioni strutturali la collaborazione tra centri di ricerca dedicati all’analisi delle tendenze evolutive e dei processi dl cambiamento è auspicabile per approfondire la conoscenza e la capacità di governo di tali processi – ha dichiarato il prof. Sebastiano Fadda – In tale quadro si inserisce l’accordo tra l’INAPP e l’Università del Sannio, che nello sviluppo delle linee di ricerca sulle politiche del lavoro e sulle politiche di sviluppo dedicherà una attenzione particolare anche agli aspetti specifici che queste assumono nelle aree del Mezzogiorno”.

Tags: