venerdì 31 Marzo 2023 Presentato il nuovo sito web del Comune di Benevento | infosannionews.it venerdì 31 Marzo 2023

  • Donato Madaro guiderà ancora l’Asia per altri tre anni
Smooth Slider

I 12 libri candidati alla LXXVII Edizione del Premio Strega

Il Premio Strega, il riconoscimento letterario promosso da Fondazione Maria ...

+Europa: invito ai sindaci a registrare i bambini delle famiglie arcobaleno

Scrive Paolo Maria Cavallo, coordinatore provinciale di + Europa Benevento ...

Forchia. Martedi 4 Aprile sospensione idrica per lavori di manutenzione straordinaria

Forchia. Martedi 4 Aprile sospensione idrica per lavori di manutenzione straordinaria

GESESA comunica che a causa di lavori straordinari sulla rete ...

Corona : “Scuola di Golf, la Antum Immobiliare ha rinunciato ad effettuare i lavori dopo le segnalazioni di Altra Benevento”

Corona : Scuola di Golf, la Antum Immobiliare ha rinunciato ad effettuare i lavori dopo le segnalazioni di Altra Benevento

La società Antum Immobiliare, scrive Gabriele Corona, ha formalmente comunicato ...

PD,Antonella Pepe:”Governo mette in pericolo risorse decisive per i comuni del Sud”

PD,Antonella Pepe:Governo mette in pericolo risorse decisive per i comuni del Sud

“Non solo non erano pronti a governare, sono addirittura un ...

Trasferimento dell’impianto Rifiuti e delle Maestranze all’Ente d’Ambito, Lombardi: “piena disponibilità”

Trasferimento dell'impianto Rifiuti e delle Maestranze all'Ente d'Ambito, Lombardi: piena disponibilità

Il Presidente della Provincia Nino Lombardi, d’intesa con il Presidente ...

Stampa articolo Stampa articolo

Presentato il nuovo sito web del Comune di Benevento

30/10/2012
By

Pepe: “Esaltate le bellezze della città e migliorata l’interlocuzione con i cittadini”

 Oggi pomeriggio presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti è stato presentato alla stampa il nuovo sito web del Comune di Benevento. “Il Comune, nell’affidarci il compito del restyling del portale web – ha spiegato Francesco Finelli della Snap srl –, oltre ad una nuova veste che esaltasse maggiormente gli aspetti più significativi della città, ci ha chiesto anche l’utilizzo di tecnologie già in uso all’interno della struttura comunale e, soprattutto, il rispetto dei requisiti richiesti dalle direttive del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione. Abbiamo, infine, riservato particolare attenzione alle fotografie, che sono state realizzate dalla nostra struttura in modo da essere particolarmente in linea con la veste grafica adottata”.

L’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, ha  sottolineato  il lungo lavoro effettuato in questi mesi  per trovare un punto di equilibrio tra le esigenze degli utenti locali e quelle del potenziale visitatore alla ricerca di informazioni sulla città. “Alla fine – ha aggiunto – credo che sia venuto fuori un sito gradevole nell’aspetto e, soprattutto, molto accessibile. In ogni caso, sottoporremo questa versione del sito a verifiche semestrali per individuare eventuali migliorie e per adeguarlo alle mutate esigenze dei visitatori”.

“L’intenzione – ha spiegato a sua volta l’assessore alla Trasparenza, Mirna Campone – era quella di creare uno strumento versatile e facilmente consultabile da parte di chi vuole conoscere la nostra città e, nello stesso tempo, di fornire ai cittadini un utile strumento di partecipazione e trasparenza amministrativa. Obiettivi che credo siano stati ampiamente raggiunti, tant’è vero che la nuova versione del sito supera brillantemente la prova dei parametri previsti dall’art. 4 della Direttiva n. 8/2009 che, com’è noto, stabilisce le linee guida per i siti web della Pubblica Amministrazione”.

“Una città d’arte che punta sul turismo – ha dichiarato, infine, il sindaco Fausto Pepe – non poteva non dotarsi di un sito che ne esaltasse le bellezze e le attrattività, fornendo nel contempo  informazioni utili al visitatore. Occorreva, però, anche adeguarlo alle normative vigenti e fare in modo che il sito avvicinasse ulteriormente i cittadini all’Ente. Il nostro sforzo, in questo senso, non si ferma all’attuale restyling ma stiamo già studiando delle nuove soluzioni che consentano un’interlocuzione diretta tra i cittadini e gli amministratori, magari creando un forum di discussione in tempo reale”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: