Ottima prova delle squadre sannite con la partecipazione di tanti giovani. Pezzuto: “un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato con grande dedizione e spirito sportivo”
di Lino Santillo
Altro successo del gruppo sannita della Benevento Dart presieduta da Andrea Pezzuto nella splendida terra dell’Alto Adige.
Si sono svolte nei giorni scorsi a Bolzano le finali italiane di soft dart figest/fidart valevoli per l’investitura della squadra campione italiana e del titolo di campione italiano individuale di ogni rispettiva categoria.
“Tantissime squadre partecipanti, – ha dichiarato il presidente Andrea Pezzuto – tantissimi i giocatori provenienti da ogni angolo d’Italia oltre ai tanti appassionati accorsi per vivere la magnifica cornice proposta. Come di consueto in questa splendida manifestazione è stata rappresentata anche la provincia di Benevento con quattro squadre partecipanti nelle categorie b e c ossia il bar l’alterego di pietrelcina e il bar pevà di Paduli per la categoria B e la Dragon Dart di San Giorgio La Molara e The King Dart di San Giorgio Del Sannio per la categoria C tutte con ottimi risultati da segnalare la squadra The King Dart che sfiora il podio realizzando un quarto posto da cardiopalma con un avversario fortissimo. Ottimi risultati anche individualmente con due atleti su tutti che hanno collezionato un settimo ed un nono posto ossia Antonio Vietri e Pasquale D’Agosto entrambi della The King Dart.
Un ringraziamento particolare – rimarca il dinamico presidente Andrea Pezzuto – va anche a tutte le squadre che hanno disputato le qualificazioni ma che per motivi personali non hanno potuto partecipare alle finali.
Un’esperienza davvero sensazionale per i nostri ragazzi che hanno dimostrato di essere competitivi anche a livello nazionale grazie al lavoro svolto negli anni con passione e dedizione.
Ormai il movimento delle freccette nel Sannio sta prendendo sempre più piede grazie all’ottimo lavoro svolto dalla Benevento Dart nell’ultimo anno trascorso infatti sono state tante le squadre partecipanti alle qualificazioni dei vari campionati provinciali e nazionali oltre 50 i locali in provincia in cui è presente una postazione di gioco ufficiale e tanti altri che giornalmente contattano la pagina Facebook ed Instagram Benevento dart per entrare a far parte di questo sport che coinvolge persone di ogni età e sesso. Seguendo la pagina Facebook Benevento Dart si è sempre aggiornati sugli eventi svolti, i campionati, tornei e tutto ciò che riguarda il mondo delle freccette. In calendario adesso ci sono le selezioni regionali per il trofeo Coni under 14 – termina Andrea Pezzuto – chiunque volesse partecipare può farlo in maniera totalmente gratuita sia per quanto riguarda le qualificazioni che si svolgeranno tra Pietrelcina e Pago Veiano il 16 giugno 2023 sia per quanto riguarda la fase finale in cui 4 atleti rappresenteranno la Campania in costa Jonica a fine settembre insieme a tutte le altre discipline come un olimpiade under 14 in cui ci saranno circa 13 regioni italiane insomma un’altra esperienza sensazionale per partecipare contattateci sui social Benevento dart oppure al 3491745235”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok