martedì 5 Marzo 2024 Violenza nel centro storico, il gruppo Pd: “Inaccettabile, investire su prevenzione e sicurezza”. | infosannionews.it martedì 5 Marzo 2024
  • Premio Nazionale delle Arti: la finale a Benevento, in concerto Fabrizio Bosso e l’Orchestra del Conservatorio
Stampa articolo Stampa articolo

Violenza nel centro storico, il gruppo Pd: “Inaccettabile, investire su prevenzione e sicurezza”.

15/05/2023
By

Di seguito nota stampa del gruppo Pd al Comune di Benevento

“La cronaca ci consegna, purtroppo, l’ennesimo episodio di violenza nel centro storico della Città. È doveroso, pertanto, ribadire che ogni forma di violenza va combattuta e respinta, così come è giusto evidenziare che non possono trovare alcuna forma di cittadinanza manifestazioni di intolleranza.

Alla comunità cinese, dunque, tutta la nostra solidarietà. Allo stesso tempo, però, se è vero che sono in aumento gli episodi di violenza che vedono protagonisti i giovani è perchè esiste una condizione di disagio sempre più evidente.

Anche in Città. Occorre allora lavorare sulle politiche generazionali e intervenire sul disagio sociale mettendo al centro dell’agenda politica prevenzione, educazione e recupero sociale.

Impegni che devono camminare di pari passo con sicurezza urbana, controllo del territorio e potenziamento del sistema di videosorveglianza .

La città di Benevento per acquisire una identità positiva per i suoi ragazzi deve interrogarsi su come costruire nuove forme di socialità, potenziando un coordinamento di iniziative di formazione e informazione che parta dalle scuole, ed affronti il tema dal punto di vista sociale, culturale, di legalità e di civiltà”.

Tags: