martedì 16 Aprile 2024 L’appello al voto di Giuseppe Corbo ‘Per Ponte’: “Amministreremo con serietà e trasparenza” | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’appello al voto di Giuseppe Corbo ‘Per Ponte’: “Amministreremo con serietà e trasparenza”

12/05/2023
By

Ultime ore di campagna elettorale ed ecco che siamo giunti all’appello al voto del candidato a  sindaco di Ponte, Giuseppe Corbo e di tutta la sua squadra ‘Per Ponte’.

“Abbiamo messo in piedi una squadra di donne e di uomini con esperienze e tanta voglia di fare. Tutti accomunati dalla profonda passione di amministrare con serietà e trasparenza – scrive Giuseppe Corbo ai suoi concittadini pontesi -. Ponte avrà un ruolo sempre più centrale per lo sviluppo del territorio perché farà da raccordo a progetti importanti quali la nuova ferrovia, il raddoppio della telesina e la cosiddetta autostrada dell’acqua che interesserà particolarmente il nostro territorio. Quest’ultima, proveniente dall’invaso di Campolattaro, lavorando nell’interesse della comunità, porterà benefici sia come fonte di acqua per l’agricoltura che per superare la crescente carenza idrica. La nostra amministrazione – continua Corbo – sarà particolarmente attenta a migliorare e modernizzare l’intero territorio comunale affinché cammini di pari passo con gli interventi previsti che saranno significativi per lo sviluppo delle nostre aree: l’assetto urbano, le strade, il recupero di beni esistenti, il potenziamento e l’ammodernamento della “macchina” comunale. Promuoveremo l’associazionismo, sosterremo l’imprenditorialità locale, garantiremo la sicurezza, favoriremo le attività sportive, culturali e di spettacolo, partendo da quelle esistenti”. Riflettori sul turismo: “Svilupperemo il turismo su base identitaria ed eno-gastronomica, eccellenze del nostro territorio, – evidenzia Corbo – di concerto anche con i comuni a noi vicini e ci attiveremo per avviare un distretto agroalimentare e del cibo per promuovere lo sviluppo locale e dei sistemi produttivi raccordando imprese, enti pubblici e società civile.

Metteremo in campo tutte le competenze possibili per presentare progetti mirati ad uno sviluppo armonico e sostenibile delle aree urbane ed extraurbane di tutta la comunità pontese, rendendola accogliente migliorando e offrendo maggiori servizi e sottoservizi”. Occhi puntati sui giovani pontesi: “Saremo molto sensibili alle problematiche giovanili. E’ nostro fermo proposito gettare le basi per creare un vero futuro per le generazioni, anche a mezzo di costante formazione con specifici seminari. Il nostro accorato appello lo rivolgiamo proprio ai giovani invitandoli a partecipare alle azioni amministrative affinché loro stessi siano gli artefici del futuro. Sarà costante e costruttivo – sottolinea ancora Corbo – il rapporto collaborativo con la scuola, con le autorità religiose, con tutte le associazioni esistenti e le comunità di diverse etnie. Il nostro stile è la coerenza ed il rispetto per tutti”. Continua Giuseppe Corbo: “E’ ben risaputo che le promesse elettorali servono a mietere voti e noi non ci permetteremmo mai di offendere la dignità dei nostri concittadini promettendo cose irrealizzabili e talvolta inutili. L’unica promessa che facciamo è il nostro impegno costante ad amministrare seriamente con il coinvolgimento di tutti. Vogliamo guardare i nostri compaesani con sguardo fiero migliorando la qualità della vita”. Conclude Corbo rivolgendosi ai pontesi: “Per questo progetto chiedo a tutti di votare e far votare convintamente la nostra squadra ‘Per Ponte’. La strada deve essere…Per Ponte”.

Tags: