mercoledì 17 Aprile 2024 Elezioni Morcone: appello del candidato sindaco Luigino Ciarlo lista Cambiamo Morcone | infosannionews.it mercoledì 17 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Elezioni Morcone: appello del candidato sindaco Luigino Ciarlo lista Cambiamo Morcone

11/05/2023
By

La campagna elettorale di Morcone è giunta al rush finale. Mancano, infatti, pochi giorni alle elezioni amministrative del 14 e 15 magio, quando in cui i cittadini morconesi saranno chiamati alle urne per rinnovare il consiglio comunale.Dopo aver incontrato la comunità nelle diverse aree del territorio, la lista “Cambiamo Morcone” ed il candidato sindaco Luigino Ciarlo, sono pronti per gli ultimi momenti di confronto che segneranno ufficialmente la fine della campagna elettorale: quello di Cuffiano di questa sera e, infine, quello di domani a Piazza Manente alle ore 21:00.

«E’ stato un mese impegnativo ma ricco di emozioni, – ha commentato il candidato sindaco Ciarlo – abbiamo avuto l’opportunità di incontrarci nuovamente, di confrontarci, di ascolatarci, momenti che diamo per scontato ma che, come il Covid ci ha insegnato, non lo sono affatto».

Legalità, partecipazione, trasparanza, ascolto e condivisione: sono state ancora queste le parole chiave non solo del programma, ma dell’intera campagna elettorale, condotta nel rispetto di quei principi che hanno ispirato la nascita del gruppo “Cambiamo Morcone” nel 2018 e tutto il suo cammino in questo primo mandato. All’interno della lista civica, persone che già hanno collaborato nella consiliatura ormai giunta al termine e da altre che hanno deciso di affiancarsi, portando all’interno del gruppo le proprie esperienze e competenze.

«In ogni contrada, in ogni casa, in ogni luogo che abbiamo raggiunto in queste settimane, – ha sottolineato Ciarlo – abbiamo cercato di portare i nostri valori, i nostri progetti, la nostra idea di Morcone e della “Città del Tammaro”, cioè quella visione del territorio che punta al coinvolgimento degli amministratori comunali, delle associazioni e dei singoli cittadini che vivono nella valle del Tammaro». Il contratto di Lago, il Puc, la rete idrica, la difesa del territorio contro l’eolico selvaggio, la sanità: questi sono stati alcuni dei temi che hanno tenuto banco in queste settimane e su cui tutti saranno chiamati ad impegnarsi.

«A pochi giorni dall’apertura delle urne, – ha concluso il candidato sindaco Ciarlo – voglio rinnovare il mio appello alla cittadinza di Morcone. Il voto è un diritto fondamentale per l’esercizio della democrazia, ma anche un dovere da adempiere con responsabilità, consapevolezza e senso civico. Invito tutti a compiere una scelta libera, priva di condizionamenti, una scelta basata sui fatti e non sulle false promesse che troppo spesso caratterrizano le campagne elettorali. Quello che noi di “Cambiamo Morcone” possiamo promettere è l’impegno, l’entusiasmo, la passione, la serietà, sentimenti che ci hanno guidato in tutta la nostra azione amministrativa e che continueranno ad essere i nostri principi fondamentali. Buon voto a tutti e continuaiamo insieme a cambiare Morcone!».

Tags: ,