venerdì 19 Aprile 2024 Parcheggiatori abusivi in varie zone della città: sanzionate due persone con ordine di allontanamento dai luoghi | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Parcheggiatori abusivi in varie zone della città: sanzionate due persone con ordine di allontanamento dai luoghi

11/05/2023
By

Nel corso di specifici servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della provincia di Benevento, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, il personale della “Volante” ha proceduto, tra l’altro, al monitoraggio delle aree del capoluogo maggiormente interessate dall’attività illecita dei parcheggiatori abusi.

Durante tali servizi gli Agenti della Polizia di Stato hanno individuato due persone che, nei pressi dell’ospedale “S. Pio” e nelle zone di piazza Risorgimento e piazza Arechi, ponevano in essere l’attività illecita in questione.

In ottemperanza alla normativa vigente e, in particolare, al recente Regolamento Urbano del Comune di Benevento, adottato in data 30/12/2022, i due, entrambi beneventani, venivano contravvenzionati ai sensi dell’art. 7 comma 15 bis del codice della strada e raggiunti da ordine di allontanamento dai luoghi in questione (ex art. 10 comma 1 del d.l. n. 14/2017).

Ciò nonostante, i destinatari del suddetto provvedimento di allontanamento, a distanza di giorni, nel corso di analoghi servizi, venivano nuovamente sorpresi dagli operatori della volante, nelle medesime aree urbane, nell’atto di porre in essere la medesima violazione di legge e, quindi, ancora sanzionati e raggiunti da un provvedimento di DACUR (divieto di accesso alle aree urbane); tale ultimo provvedimento, specificamente previsto in caso di recidiva della stessa violazione, è stato adottato dal Questore e notificato agli interessati dai poliziotti della locale Divisione Anticrimine.

La Questura di Benevento, nel ribadire l’importanza di una tempestiva segnalazione alle forze dell’ordine di qualunque attività illecita o sospetta, invita quanti dovessero imbattersi in persone dedite all’attività in esame a contattare tempestivamente gli Uffici di Polizia onde consentire l’applicazione della normativa vigente per la quale, come evidenziato, è necessario una plurima contestazione della medesima condotta.

Tags: