Comunali. Stasera a Ponte Fernando Errico, delegato di De Luca per la Napoli-Bari, ospite di Giuseppe Corbo

“Ferrovia Alta Capacità/Velocità Napoli-Bari, una delle tre prospettive di crescita ‘Per Ponte’”. Questo è il titolo dell’incontro pubblico della lista ‘Per Ponte’ con Giuseppe Corbo sindaco in programma questa sera, mercoledì 10 maggio alle ore 19.30, a Ponte nello spazio antistante la sede elettorale in via G. Ocone, 54.

All’incontro parteciperà il Delegato del Presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca per l’Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari, dott. Fernando Errico.

Infatti Errico, da febbraio del 2021, è il delegato di De Luca a rappresentarlo ai tavoli e alle riunioni tecniche per gli aspetti inerenti la realizzazione della linea dell’ alta velocità con riferimento alle opere infrastrutturali, ai progetti di sviluppo e riqualificazione dei territori interessati ricadenti nel Sannio e ai connessi Accordi di programma con gli enti competenti.

Nel corso del convegno si parlerà di questa importante opera infrastrutturale che attraversa il territorio di Ponte e che rappresenta la prima e più avanzata opera che il Polo Infrastrutture del Gruppo FS sta realizzando per il potenziamento delle rete ferroviaria nel Sud Italia. È inoltre la prima infrastruttura sostenibile certificata con il Protocollo Envision in Europa e la prima linea ferroviaria a raggiungere questo riconoscimento a livello mondiale.

Un progetto che incarna e porta avanti una nuova concezione di infrastrutture capaci di innescare efficaci opportunità di crescita per i territori e le comunità interessate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *