Ponte.Carmelina Rillo: “Sono con Caporaso perché credo nelle sue doti e capacità di leader”
Carmelina Rillo, 40 anni, fisioterapista, imprenditrice e da poco prima eletta nel collettivo del collegio dei revisori dei conti del suo ordine professionale regionale è nella squadra di ‘SìAmo Ponte’ con Antonello Caporaso candidato sindaco.
“Ponte è il paese che amo a tal punto da aver scelto di radicare qui la mia vita, – afferma la Rillo – arrivando ad aprirvi la mia attività professionale ed è il paese di fronte al quale mi assumo la piena responsabilità, insieme con la squadra di cui faccio parte, di fare ciò che ci sia di meglio per contribuire al benessere di ciascun abitante pontese. Perché ho deciso di ricandidarmi, dopo aver ricoperto già in passato il ruolo di consigliera comunale, con Antonio (detto Antonello) Caporaso? Perché credo nelle sue doti e capacità di leader, nel suo saper fare squadra con tutti noi, ascoltando le nostre proposte.
E questo lo trovo fondamentale per potersi trasformare in una buona amministrazione comunale, vero stimolo positivo per tutta la comunità.
Condivido le sue idee, diventate nostre (di tutto il gruppo), – continua Carmelina Rillo – che non sono solo belle parole, ma degli obiettivi realizzabili, che non guardano solo al futuro, ma al presente.
Il realismo della costruzione del futuro parte dal presente. Il nostro programma mette al centro tutte le fasce sociali, dal bambino all’adulto, all’anziano. Ho scelto di ripresentarmi con la lista di Caporaso “Sìamo Ponte” e chiedere nuovamente la fiducia dei miei compaesani, – spiega Rillo – perché credo nell’impegno attivo per contribuire allo sviluppo di piccole realtà come le nostre e perché Caporaso in veste di candidato Sindaco ha coinvolto tutti noi, nel dimostrare ad ogni nostro concittadino che non c’ è differenza tra contrade e centro del paese; infatti, è messa tutta la comunità al centro del nostro impegno elettorale. Inoltre, credo che a livello locale sia contenuta la vera essenza della politica, ossia il rapporto diretto e per questo privilegiato con le persone e con i loro bisogni.
Rapporto che quindi prevede letteralmente il “metterci la faccia”; qui non ci si può nascondere dietro ad un dito o fare il classico “scarica barile”, è finanche possibile incontrarsi ogni giorno, “ascoltare” ogni giorno. Bisogna fare tesoro di questa possibilità di confronto diretto per il bene di tutta la comunità! Tutti dobbiamo fare la nostra parte, noi per primi perché chiediamo la vostra fiducia, assumendoci la piena responsabilità di ciò che proponiamo di fare.
Puntiamo a rendere questo Paese più sostenibile ed innovativo, seguendo due direzioni(innovazione delle infrastrutture e della produzione); da un lato migliorando e creandone di nuove di infrastrutture, dall’altro aiutando le imprese agricole locali a cogliere le opportunità offerte dal CSR Campania 2023/2027, per favorire la valorizzazione e diffusione delle eccellenze agroalimentari locali”.
Conclude Carmelina Rillo: “Ribadisco che il vero impegno sta nel confrontarsi con le persone quotidianamente. Chiedere nuovamente ed eventualmente ricevere la fiducia dei pontesi – conclude – è per me un privilegio ed una responsabilità, per i quali metto a disposizione il mio impegno e la mia lealtà”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok