martedì 5 Marzo 2024 Ancora minacce a Rosita Galdiero.Solidarietà alla sindacalista Fiom Cgil | infosannionews.it martedì 5 Marzo 2024
  • AORN San Pio: il 13 Marzo Open Day dedicato alla Sclerosi Multipla
Stampa articolo Stampa articolo

Ancora minacce a Rosita Galdiero.Solidarietà alla sindacalista Fiom Cgil

08/05/2023
By

La Cgil e la Fiom chiedono di rafforzare le misure di protezione già in atto

Questa mattina a Rosita Galdiero, dirigente nazionale della Fiom Cgil, è stato recapitato un pacco da ignoti presso la propria abitazione dal contenuto sospetto.

Sul posto le forze dell’ordine e gli artificieri hanno fatto brillare il pacco che conteneva una lettera con minacce gravissime per la dirigente sindacale.

In una nota congiunta la Cgil nazionale e la Fiom nazionale parlano “dell’ennesima, grave, intimidazione, subita negli ultimi mesi dalla dirigente della Fiom, in una escalation di minacce avvenute in particolare dopo la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Benevento di numerosi imputati. Tra i quali anche noti appartenenti ad organizzazioni criminali locali”.

Il processo, scaturito da un esposto alla procura della Repubblica depositato da Galdiero, ai tempi segretaria generale della Cgil di Benevento, sulla gestione di tredici centri di accoglienza appartenenti al consorzio Maleventum, è tuttora in corso. La Cgil e la Fiom “chiedono di rafforzare le misure di protezione già in atto. Esprimono la loro solidarietà alla compagna Galdiero e il loro massimo sostegno alle forze dell’ordine e alla magistratura per perseguire e assicurare alla giustizia gli autori delle intimidazioni e delle minacce a cui è sottoposta da tempo la dirigente sindacale”.

“Il Partito Democratico Sannita esprime piena e incondizionata solidarietà e vicinanza a Rosita Galdiero, dirigente nazionale della Fiom Cgil, in seguito all’ennesima intimidazione ricevuta ieri presso la sua abitazione. Un episodio gravissimo davanti al quale bisogna essere uniti nella difesa della dirigente sindacale, colpita già in precedenza da altre minacce. La costante battaglia contro l’illegalità, di cui Rosita è interprete autentica, ci deve vedere Tutti uniti. Sempre.” E’ quanto scrivo Giovanni Cacciano e Rosa Razzano

Tags: