venerdì 29 Marzo 2024 Cerreto Sannita.Controlli del territorio: elevate sanzioni e segnalati due giovani per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cerreto Sannita.Controlli del territorio: elevate sanzioni e segnalati due giovani per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti

02/05/2023
By

Nelle giornate di ieri e di domenica scorsa i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno effettuato un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, con l’impiego di ben 32 pattuglie, dislocate nei ventuno comuni del territorio di competenza, teso prevalentemente alla prevenzione dei furti in abitazione, agli esercizi commerciali ed ai cantieri in corso per la realizzazione della T.A.V.. Inoltre è stato posto in essere un efficace controllo della circolazione stradale sulle principali arterie di comunicazione tra le province di Benevento e Caserta anche al fine di prevenire i sinistri stradali.

Il dispositivo messo in atto nella Valle Telesina ha consentito di controllare diversi esercizi pubblici, 202 persone e 124 autoveicoli, tra cui alcuni pregiudicati.

Nel comune di San Salvatore Telesino i militari della Aliquota Radiomobile, nel corso di servizio di contrasto all’uso e spaccio di stupefacenti procedevano al controllo: di un 42enne residente in Valle Telesina, che a seguito di perquisizione, veniva trovato in possesso un involucro in cellophane contenente una dose di cocaina, che dichiarava essere per uso personale non terapeutico; di un 35enne, della limitrofa provincia di Caserta, che veniva trovato in possesso di una dose di marijuana ed una di crack, che dichiarava essere per  uso personale. A conclusione degli accertamenti, entrambi sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa.

Nel comune di Solopaca è stato controllato un 19enne a bordo di un’autovettura di potenza superiore a quella consentita per i possessori di patente da meno di 1 anno. Il giovane è stato sanzionato con contestuale ritiro della Patente di guida per la successiva sospensione.

Nei comuni di Amorosi, Telese Terme, Frasso Telesino, Guardia Sanframondi e Cerreto Sannita sono state elevate numerose sanzioni amministrativa al Codice della Strada per: guida senza patente, veicolo sprovvisto di assicurazione obbligatoria, mancata revisione periodica.

Tags: