venerdì 31 Marzo 2023 Fioravante Bosco (Uil): avviso per la selezione dei progetti da finanziare col fondo denominato “Microcredito” | infosannionews.it venerdì 31 Marzo 2023

  • Donato Madaro guiderà ancora l’Asia per altri tre anni
Smooth Slider

I 12 libri candidati alla LXXVII Edizione del Premio Strega

Il Premio Strega, il riconoscimento letterario promosso da Fondazione Maria ...

+Europa: invito ai sindaci a registrare i bambini delle famiglie arcobaleno

Scrive Paolo Maria Cavallo, coordinatore provinciale di + Europa Benevento ...

Forchia. Martedi 4 Aprile sospensione idrica per lavori di manutenzione straordinaria

Forchia. Martedi 4 Aprile sospensione idrica per lavori di manutenzione straordinaria

GESESA comunica che a causa di lavori straordinari sulla rete ...

Corona : “Scuola di Golf, la Antum Immobiliare ha rinunciato ad effettuare i lavori dopo le segnalazioni di Altra Benevento”

Corona : Scuola di Golf, la Antum Immobiliare ha rinunciato ad effettuare i lavori dopo le segnalazioni di Altra Benevento

La società Antum Immobiliare, scrive Gabriele Corona, ha formalmente comunicato ...

PD,Antonella Pepe:”Governo mette in pericolo risorse decisive per i comuni del Sud”

PD,Antonella Pepe:Governo mette in pericolo risorse decisive per i comuni del Sud

“Non solo non erano pronti a governare, sono addirittura un ...

Trasferimento dell’impianto Rifiuti e delle Maestranze all’Ente d’Ambito, Lombardi: “piena disponibilità”

Trasferimento dell'impianto Rifiuti e delle Maestranze all'Ente d'Ambito, Lombardi: piena disponibilità

Il Presidente della Provincia Nino Lombardi, d’intesa con il Presidente ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fioravante Bosco (Uil): avviso per la selezione dei progetti da finanziare col fondo denominato “Microcredito”

30/10/2012
By

Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, informa che in data 29 ottobre 2012 è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Campania (BURC) l’avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del “Fondo Microcredito FSE”.

Fioravante Bosco (Uil)

Il Fondo ha l’obiettivo di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali o la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti da parte di categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio.
I finanziamenti saranno concessi sotto forma di mutui a tasso zero: saranno di entità minima di 5mila euro e massima di 25mila euro.
La presentazione delle domande potrà avvenire on-line dal 19 novembre 2012 fino al 19 dicembre 2012 secondo le modalità descritte nell’avviso, che gli interessati potranno trovare sul sito: www.sviluppocampania.it .
In particolare si sosterranno iniziative per:
a) lo sviluppo di spin off di impresa del settore della ricerca pubblica e privata;
b) la creazione di impresa da parte di giovani, donne e disoccupati;
c) i soggetti svantaggiati e le imprese del terzo settore.
Fioravante Bosco, leader della Uil sannita, tiene ad aggiungere: “E’ un’iniziativa lodevole che può dare un po’ di ossigeno alle tante piccole imprese del nostro territorio che si ritrovano in grave difficoltà economica. Sono in corso contatti con Sviluppo Campania per sottoscrivere un’intesa con la Uil Campania per aprire un apposito sportello informativo anche qui a Benevento”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,