martedì 5 Marzo 2024 Manutenzione delle strade. Intervento del PD per una segnalazione da parte dei residenti di via Cocchia | infosannionews.it martedì 5 Marzo 2024
  • Premio Nazionale delle Arti: la finale a Benevento, in concerto Fabrizio Bosso e l’Orchestra del Conservatorio
Stampa articolo Stampa articolo

Manutenzione delle strade. Intervento del PD per una segnalazione da parte dei residenti di via Cocchia

27/04/2023
By

Di seguito nota stampa del gruppo del Partito Democratico al Comune di Benevento:

“Apprendiamo con piacere che il Comune destinerà alla cura delle strade le risorse liberate dalla rinegoziazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti.

Magari sarà l’occasione utile a superare la condizione attuale che vede la manutenzione fare rima con approssimazione. Ci è infatti giunta dai residenti di via Cocchia, al rione Libertà, una segnalazione riguardante proprio lo stato dei lavori in corso per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade.

Ma già a parlare di lavori si fa uno sforzo enorme di immaginazione visto che al momento l’intervento si è esaurito nella delimitazione con un nastro di un’area di pericolo.

Tutto qua. Trascorsi diversi giorni non si è visto più nessuno, tanto che – in attesa di Godot – i residenti stessi sono intervenuti per eliminare o comunque diminuire ogni possibile rischio per i passanti, considerato pure che nei giorni scorsi un piccolo incidente si è già verificato.

Superfluo sottolineare che alle loro richieste di informazioni su tempi e modi della chiusura del “cantiere” non è stata fornita alcuna risposta. Neanche fosse il Ponte sullo Stretto! Da qui la nostra iniziativa, sperando non cada anch’essa nel vuoto”.

Tags: