giovedì 28 Marzo 2024 Unifortunato: al via il corso per Gestori della Crisi e insolvenza delle imprese | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Unifortunato: al via il corso per Gestori della Crisi e insolvenza delle imprese

14/04/2023
By

Grande partecipazione per il primo incontro del “Corso per gestori della crisi ed insolvenza delle imprese (ex art. 356 CCII) ed esperto negoziatore della crisi d’impresa” organizzato dall’UniFortunato e dall’Ordine degli Avvocati di Benevento.

Il I° modulo è stato caratterizzato dal tema “Evoluzione e stato dell’arte della disciplina della crisi di impresa: dalla Direttiva UE 2019/1023 al Codice della Crisi. L’apertura dei procedimenti del CCII: presupposti sostanziali e processuali. Gli adeguati assetti organizzativi.

Dopo i saluti del Prof. Giuseppe Acocella – Magnifico Rettore UniFortunato, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento Stefania Pavone e della dott.ssa Antonietta Genovese – Tribunale di Benevento, i lavori sono stati introdotti dall’Avv. Nazzareno Lanni – referente OCC Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento.

Interessantissime le relazioni del Dott. Lucio Di Nosse – Presidente Corte di Giustizia Tributaria Provinciale di Caserta, già presidente della Sez. Fallimentare – Tribunale di Napoli), del Prof. Massimo Zeno – Commercialista e Docente di Crisi di Impresa all’UniFortunato, e dell’Avv. Angela Abbamondi – Componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento.

Il corso, che si svolgerà nei mesi di Aprile e Maggio, vuole far acquisire tutte le competenze prescritte dalla normativa conferendo gli strumenti sia legali che economici per poter gestire le crisi d’impresa e vuole sopperire alle necessità di formazione previste dalla legge per poter ottenere l’accesso all’Albo dei gestori della crisi d’impresa disciplinato dall’art. 356 del CCII e istituito dal Ministro della Giustizia con decreto 3 marzo 2022, n. 75.

Garantisce, inoltre, l’acquisizione di tutte le competenze necessarie per l’iscrizione nell’Elenco degli Esperti Negoziatori della Crisi d’impresa tenuto dai Consigli degli Ordini (Avvocati, Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro), e dall’elenco delle Camere di Commercio  per il conferimento degli incarichi finalizzati alla composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa.

Tags: