giovedì 29 Febbraio 2024 Sicurezza Pubblica: Intensificati i servizi di controllo per Pasqua e Pasquetta | infosannionews.it giovedì 29 Febbraio 2024
  • Benevento. Rifiuti Speciali: la Guardia di Finanza sequestra una discarica abusiva in centro
In evidenza

Freccette: finali del Campionato provinciale nel Sannio

L’importante evento sportivo si è svolto nella sala polifunzionale del ...

Il 5 giugno appuntamento con il Premio Strega.

Il 5 giugno appuntamento con il Premio Strega.

Il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alla Cultura del Comune di ...

Sono 16 i Fenomeni campani di Economy che creano valore per la comunità. Oggi a Benevento la tappa regionale

Sono 16 i Fenomeni campani di Economy che creano valore per la comunità. Oggi a Benevento la tappa regionale

Sono sedici i fenomeni della campania presentati questa mattina, nell’ambito ...

Arrestato 33enne di Benevento per spaccio di droga già noto alle forze dell’ordine.

Arrestato 33enne di Benevento per spaccio di droga già noto alle forze dell'ordine.

Ieri notte la Guardia di Finanza del Comando di Benevento ...

Benevento. Rifiuti Speciali: la Guardia di Finanza sequestra una discarica abusiva in centro

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sicurezza Pubblica: Intensificati i servizi di controllo per Pasqua e Pasquetta

05/04/2023
By

Si è svolta nella mattinata odierna, presieduta dal Prefetto, Dr. Carlo Torlontano, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica  alla quale hanno preso parte il  Vice Sindaco di Benevento, Avv. Francesco De Pierro, accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale, Col. Fioravante Bosco, il Vice Questore Vicario, Dr.ssa Bianca Lassandro, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Enrico Calandro e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Eugenio Bua.

L’incontro è stato incentrato sulla pianificazione, in vista delle festività pasquali, delle misure finalizzate a garantire la tutela generale dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Nella circostanza, si è convenuto di intensificare i controlli nelle aree di maggiore traffico, agli snodi delle arterie stradali a scorrimento veloce e nelle località dove sono ubicate chiese, santuari, monumenti, musei e luoghi di interesse turistico.

Mirati servizi verranno disposti anche ai fini della prevenzione e del contrasto delle violazioni del codice della strada con l’obiettivo di assicurare la tutela della pubblica e privata incolumità in relazione al prevedibile incremento del traffico veicolare.

Ulteriore impulso sarà, inoltre, riservato alle attività di controllo delle aree di abituale ritrovo dei giovani e degli spazi pubblici più frequentati nonché degli esercizi pubblici e dei locali di intrattenimento, con particolare riferimento al rispetto del divieto di somministrazione di bevande alcoliche a minori.

Nel ringraziare le Forze dell’ordine per l’impegno finora profuso, il Prefetto ha chiesto uno sforzo straordinario per innalzare ulteriormente il livello di attenzione e porre in essere, nei prossimi giorni, un controllo ancora più incisivo del territorio provinciale anche al fine di assicurare il contrasto dei reati predatori, segnatamente nelle aree più sensibili sul piano della sicurezza.

Tags: