venerdì 29 Marzo 2024 Visitatori del TCI dall’Abruzzo e dal Molise accolti dal Sindaco Carmine Valentino | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Visitatori del TCI dall’Abruzzo e dal Molise accolti dal Sindaco Carmine Valentino

29/10/2012
By

E’ arrivata a Sant’Agata de’ Goti una delegazione di circa 60 visitatori soci del Touring Club Italiano .

Touring Club Italiano una delegazione di 60 soci provenienti da Abruzzo e Molise

 Domenica 28 ottobre il Sindaco Carmine Valentino, accompagnato dal vice presidente del Consiglio Comunale Serino Cesare, dal consigliere provinciale Renato Lombardi, dagli assessori Luciano Iannotta e Oreste Viola, del presidente della Pro Loco Claudio Lubrano e dal responsabile relazioni con il pubblico dell’Ente Domenico Ascierto, ha accolto una delegazione di circa 60 visitatori soci del Touring Club italiano provenienti dalle regioni Abruzzo e Molise. Gli ospiti guidati dal Sig. Achille Pellicciotta già console per l’Abruzzo del Touring Club Italiano, sono stati ricevuti presso la Sala  Consiliare di Palazzo San Francesco dove il Primo Cittadino ha portato il suo saluto di benvenuto a nome dell’Amministrazione comunale e della città di Sant’Agata de’Goti.
“Siamo felici di  ospitarvi nella nostra città  ha sottolineato il Primo Cittadino e speriamo che questa, per voi, possa essere solo la prima di una lunga serie di visite. Siamo convinti, come amministratori attenti al territorio, che l’incremento di un turismo di qualità come quello proposto dal Touring Club Italiano del quale questa città si onora di far parte come Bandiera Arancione, passi anche attraverso il costante miglioramento della nostra capacità di accoglienza oltre che attraverso una professionale ed adeguata promozione del territorio e delle sue immense risorse storico-architettoniche ma anche naturali e paesaggistiche. Oggi vi presentiamo quello che preserviamo con cura ed attenzione sperando possiate portare con voi un bel ricordo e la voglia di condividerlo con altre persone, altri amici, altri turisti che sapranno apprezzare un così grande patrimonio e  la nostra voglia di farlo scoprire”.
A seguire, e grazie alla preziosa collaborazione del Pro Loco, i visitatori hanno potuto scoprire, gratuitamente come  gesto di accoglienza per i soci Tci da parte del comune Bandiera Arancione, i principali monumenti della città guidati nel percorso dal prof. Claudio Lubrano. Un tour, della durata di circa due ore, durante il quale non è mancata la visita alla mostra “L’Urlo del Sud” del maestro Armando de Stefano che resterà aperta ancora per pochi giorni presso il complesso monumentale di San Francesco e che ha riscosso un enorme successo di pubblico con più di 4000 visite dall’8 settembre scorso.
Molti gli apprezzamenti dei visitatori provenienti da Vasto , San Salvo e Termoli per le bellezze racchiuse nel borgo antico saticulano. Apprezzamenti significativi dalle parole del portavoce Achille Pellicciotta che ha voluto ringraziare il Sindaco Valentino ed i suoi collaboratori per l’accoglienza riservata, con l’auspicio di poter tornare ancora in una città così affascinante e così perfettamente custodita e salvaguardata.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,