- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

A Benevento, con CampaniAlleva Expo 2023, la più grande Fiera Zootecnica del Sud Italia

“CampaniAlleva’ Expo2023”, importante rassegna nazionale, è stata presentata questa mattina a Palazzo Paolo V. Non sarà solo una fiera agricola  come potrebbe sembrare visto le 300 aziende espositrici, i 600 animali di 140 razze presenti con una delegazione proveniente anche da Malta, ma un evento che presenterà anche mostre, workshop, convegni, spettacoli, spazi didattici, street food di prodotti a Km zero ma anche aree giochi. Si terrà dal 14 al 16 Aprile al Cecas di Benevento che sarà collegato, grazie alla collaborazione con il Comune di Benevento,  con la città con un servizio di navetta gratuito del servizio pubblico con capienza di 100 posti che partirà da Piazza Risorgimento con corse ogni mezz’ora tra le 9 e le 22.

Presente questa mattina anche l’assessore all’Agricoltura Nicola Caputo che ha assicurato che anche la Regione Campania parteciperà ed ha dichiarato che : “Per le aree interne ci sono importanti iniziative soprattutto per le aziende di piccole dimensioni”.

Anche Davide Minicozzi, presidente dell’Associazione Allevatori Campania Molise, l’ha definita una grande occasione per il Sannio  al quale fa eco Gennarino Masiello, vice Presidente Nazionale di Coldiretti, che ha aggiunto che “ora si aspetta il giusto riconoscimento per l’enorme sforzo prodotto.”