venerdì 23 Febbraio 2024 Visita al Comando Provinciale del Generale Andrea Rispoli comandante interregionale Carabinieri “Ogaden” | infosannionews.it venerdì 23 Febbraio 2024
  • Il 27 Luglio Mahmood in concerto a Benevento. Inizio con il botto per il BCT Music Festival!
In evidenza

Un'operazione per perdere peso, ma qualcosa va storto. Muore a soli 38anni.

Dramma all'ospedale Fatebenefratelli di Benevento, la vittima era della provincia ...

Scuola di Alta Formazione Politica, la nuova lezione prevede: “La distribuzione del reddito nell’era dell’AI”

“La distribuzione del reddito nell’era dell’AI” è il titolo della ...

La città e il suo vissuto: continua la riflessione avviata dall'Anpi sulla toponomastica

Alcune settimane fa all’interno dell’ANPI Provinciale di Benevento si è ...

Allerta Meteo. Vento forte, il Sindaco chiude villa, parchi e cimitero

Allerta Meteo. Vento forte, il Sindaco chiude villa, parchi e cimitero

Benevento – Con un apposita ordinanza contingibile e urgente il ...

Elezioni amministrative, Caporaso (Forza Italia) Incontri pubblici in ogni Comune al voto

“Forza Italia sta profondendo un grande sforzo organizzativo in vista ...

Stampa articolo Stampa articolo

Visita al Comando Provinciale del Generale Andrea Rispoli comandante interregionale Carabinieri “Ogaden”

29/03/2023
By

Il Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” in data odierna, ha fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di via Meomartini. L’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Enrico Calandro ed ha incontrato gli Ufficiali della sede e delle compagnie dipendenti, una delegazione della rappresentanza militare e dell’associazione nazionale carabinieri e forestali in congedo.

Nella circostanza il Generale Rispoli ha ringraziato tutti i militari della Provincia per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento del servizio istituzionale, esortando i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento a continuare sul proficuo percorso intrapreso, soffermandosi  sui valori di fedeltà, giustizia ed abnegazione che devono sempre ispirare tutti i Carabinieri al fine di fornire sempre più efficaci ed adeguati riscontri alla crescente richiesta di sicurezza delle comunità che a loro si affidano. Il Comandante Interregionale al termine dell’incontro nel ricordare quei militari che ammalatisi di covid non sono riusciti a superare la malattia ha rivolto a tutti i Carabinieri ed alle rispettive famiglie i migliori auguri per le prossime festività pasquali.

A seguire il Generale Rispoli ha incontrato presso il Palazzo di Giustizia il Presidente dal Tribunale Dott.ssa Marilisa Rinaldi, il Procuratore Capo Dott. Aldo Policastro e presso il Palazzo del Governo il Prefetto Dott. Carlo Torlontano, per un breve e cordiale saluto istituzionale.

Nel primo pomeriggio, l’alto Ufficiale incontrerà la sig.ra Vittoria Iannotti, Alfonso Della Ratta ed il sig. Alfonso Della Ratta (vedova, orfano e padre dell’App. Sc. Medaglia d’Oro al Valor Militare Tiziano Della Ratta, deceduto nel 2013 in uno scontro a fuoco con dei rapinatori in una gioielleria di Caserta -) e le sig.re Caterina Procaccini e Claudia Vaccarella (vedova e orfana dell’App. Medaglia d’Oro al Valor Militare Vittorio Vaccarella deceduto nel 1971 a seguito di in un conflitto a fuoco con alcuni malviventi che stavano perpetrando un furto in una villa di Gavi (AL).

Il Generale Rispoli terminerà la sua visita nel Sannio effettuando una visita guidata culturale al Complesso monumentale di Santa Sofia di Benevento, iscritto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Tags: