martedì 5 Marzo 2024 Cgil, Cisl e Uil: richiesta congiunta inoltrata ai Comuni della provincia di Benevento ed alle Comunità Montane. | infosannionews.it martedì 5 Marzo 2024
  • Il sindaco Mastella ha ricevuto una delegazione dell'Ordine delle professioni infermieristiche
Stampa articolo Stampa articolo

Cgil, Cisl e Uil: richiesta congiunta inoltrata ai Comuni della provincia di Benevento ed alle Comunità Montane.

22/03/2023
By

OGGETTO: Aliquote personale Part/Time.

Risulta alle scriventi OO.SS.che alcune amministrazioni comunali, della Provincia di Benevento, hanno programmato una serie di procedure concorsuali per personale part/time, in palese contrasto con quanto previsto dall’Art.4 comma 2 del CCNL 14.9.2000 che fissa il limite massimo di tali assunzione al 25% della programmazione assunzionale del  personale full/time,e comunque adducendo motivazioni che non trovano alcun riscontro normativo, prevedendo molto spesso ridicoli del 20/30% dell’orario completo di lavoro.

Nel contempo si ricorda che prima di procedere a nuove assunzioni, a richiesta dei lavoratori in servizio con orario ridotto,a parità di inquadramento, vanno, prioritariamente, trasformati in rapporti full/time (Art.3, comma 101, della legge n.244 del 2007.

Si evidenzia, inoltre, che, nonostante capacità assunzionali consistenti, le Amministrazioni continuano ad utilizzare strumenti legati alla provvisorietà e, spesso, all’improvvisazione (110 – convenzioni – società esterne ed altro ancora).

Si richiama pertanto a voler mettere in atto tutte le azioni necessarie, anche al fine di evitare contenziosi, a garantire quanto in precedenza evidenziato.

Si resta in attesa di un sollecito e positivo riscontro non escludendo una eventuale convocazione per discutere della problematica.

FP CGIL                                        CISL FP                                           UIL FPL           Domenico Raffa                         Antonio Forgione                        Raffaele Fonzo

                                                                                                                                       AL SINDACO

AL SEGRETARIO GENERALE

RESPONSABILE DEL PERSONALE DEI COMUNI  in elenco

Ponte

Pontelandolfo

Puglianello

Reino

San Bartolomeo in Galdo

San Giorgio del Sannio

San Giorgio La Molara

San Leucio del Sannio

San Lorenzello

San Lorenzo Maggiore

San Lupo

San Marco dei Cavoti

San Martino Sannita

San Nazzaro

San Nicola Manfredi

San Salvatore Telesino

Sant’Agata de’ Goti

Sant’Angelo a Cupolo

Sant’Arcangelo Trimonte

Santa Croce del Sannio

Sassinoro

Solopaca

Telese Terme

Tocco Caudio

Torrecuso

Vitulano

Tags: , ,