venerdì 29 Marzo 2024 Pietrelcina. Eolico in località Difesa e Maitine,Mortaruolo condivide le preoccupazioni del sindaco Mazzone | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pietrelcina. Eolico in località Difesa e Maitine,Mortaruolo condivide le preoccupazioni del sindaco Mazzone

21/03/2023
By

«In merito alla realizzazione di un impianto eolico in località “Difesa e Maitine” nel Comune di Pietrelcina, condivido le forti preoccupazioni espresse dal Sindaco Salvatore Mazzone e dall’Amministrazione comunale”. Così Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Lavoro, Turismo e Attività Produttive della Campania.

«Questa decisione – prosegue Mortaruolo – non solo va contro quanto puntualmente indicato nel PUC di Pietrelcina che non contempla la possibilità di insediamento di impianti eolici; ma va ad impattare con la natura dei luoghi di Padre Pio che sono a forte vocazione turistica – religiosa. Il mio auspicio è che la Regione Campania, si opponga con forza a questa decisione che avrà ricadute negative per il nostro territorio. Da parte mia farò tutto quanto è nelle mie possibilità per scongiurare l’installazione di pale eoliche alte 200 metri (tra torre ed elica) a meno di tre chilometri dalla casa natale di Padre Pio. Infine, voglio ricordare che il PEAR Campania suggerisce innanzitutto un’azione di repowering degli impianti esistenti, anche con una riduzione del numero di pale eoliche presenti sul territorio».

Tags: