Plauso dell’amministrazione per i risultati dell’Accademia Olimpica di Scherma in Coppa del Mondo

Benevento – “Gli straordinari risultati, ottenuti dall’Accademia Olimpica di scherma Maestro Antonio Furno, nella prova di Coppa del Mondo a Pisa meritano il plauso convinto di tutta l’amministrazione comunale”, così il consigliere delegato allo Sport Enzo Lauro dopo il fine settimana che ha visto sugli scudi la scherma sannita.

“Complimenti dunque alla campionessa Rossana Pasquino e agli spadisti Salvatore De Falco e Luigi Fioretti per i risultati prestigiosi ottenuti. Davvero encomiabile il lavoro dei maestri Dino Meglio e Francesca Boscarelli”, prosegue Lauro.

“Questi risultati sportivi, l’espansione del movimento e dei praticanti in città, sono ulteriore testimonianza della lungimiranza della scelta del sindaco Mastella che intuendo i margini di crescita di questa pratica sportiva in città, affidò la palestra di scherma alla Federazione italiana, consentendo la nascita dell’Accademia, oggi ormai riferimento tra i più prestigiosi in Campania e nel Mezzogiorno di una disciplina olimpica che in Italia è da sempre sinonimo di successi e medaglie”, conclude il consigliere Lauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *