mercoledì 17 Aprile 2024 Tesseramento dell’ANPI a San Giorgio del Sannio domenica mattina | infosannionews.it mercoledì 17 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Tesseramento dell’ANPI a San Giorgio del Sannio domenica mattina

17/03/2023
By

Domenica mattina l’Anpi di Benevento sarà in piazza a San Giorgio del Sannio per la Giornata nazionale del tesseramento e per distribuire materiale informativo.

Nell’attuale contesto politico, l’Anpi svolge un ruolo essenziale per la difesa della Costituzione e dei principi dell’antifascismo, sui quali è stata costruita la democrazia repubblicana. In tutta Italia, la settimana dal 13 al 19 marzo è stata scelta per le iniziative di promozione del tesseramento. Ha dichiarato in proposito il presidente nazionale, Gianfranco Pagliarulo:

“Viviamo un tempo preoccupante; spira un vento autoritario e oscurantista e ritorna l’incubo della guerra. Ma c’è un popolo di ragazzi, di donne, di lavoratori che non ci sta. L’antifascismo e la pace sono valori più che mai attuali. Per questo l’ANPI lancia una grande campagna di tesseramento. Vi aspettiamo nelle piazze di tutta di tutta Italia dal 13 al 19 marzo. La speranza e la forza della Costituzione siete voi, siamo noi: un grande popolo”.

I risultati raggiunti fino a ora sono stati superiori alle aspettative più rosee: nei primi giorni della campagna di tesseramento l’Anpi ha raccolto a livello nazionale oltre 140.000 adesioni, a dimostrazione di come, nella situazione attuale, molti nostri connazionali ritengano necessario impegnarsi in prima persona per difendere i valori dell’antifascismo.

La sezione di Benevento invita tutte le cittadine e i cittadini che si riconoscono nei valori della giustizia sociale e della libertà a partecipare all’iniziativa che avrà luogo a San Giorgio. Il gazebo per il tesseramento sarà allestito in viale Spinelli, all’altezza del bivio con via Aldo Moro, dalle ore 10,30 alle 12,30. Si ricorda che il tesseramento è aperto anche a chi risiede in altri comuni della provincia nei quali ancora non sono aperte sezioni dell’associazione.

Tags: