A San Marco dei Cavoti incontro su mobilità sicura e green con il Segretario Generale dell’Aci Capozza e l’ENEA.

“Mobilità e Tutela ambientale – Sviluppo dell’auto elettrica, mobilità green e fonti di energia rinnovabili” è il titolo dell’incontro, promosso dall’Automobile Club (ACI) di Benevento, che si svolgerà sabato prossimo, 18 marzo (ore 10), nell’aula consiliare del Comune di San Marco dei Cavoti.

Ad annunciarlo è la dottoressa Rosalia La Motta, Presidente dell’Aci di Benevento, che ha individuato, come obiettivo strategico per il 2023, “lo studio accurato e le relative aree di intervento sulla mobilità sicura e green, argomento che rappresenta oggi una priorità politica”.

Ai saluti istituzionali della presidente La Motta, del dott. Angelo Marino (Sindaco di San Marco dei Cavoti), dell’avv. Zaccaria Spina (Presidente della Comunità Montana del Valfortore), del dott. Nino Lombardi (Presidente Provincia di Benevento) e della dott.ssa Tiziana Orlacchio (Comandante Polizia Stradale Benevento), seguiranno gli interventi del dott. Gerardo Capozza (Segretario Generale ACI), dell’on. Roberto Costanzo, del dott. Giuseppe Ruggiero (Sindaco di Foiano di Val Fortore, comune candidato ad ospitare una tappa del Giro d’Italia 2024), del  prof. Silvio Baccari, (Ricercatore Università della Campania), del dott. Roberto Tartaglia Polcini (Presidente GENEGIS), del dott. Claudio Monteforte (Presidente Piccola Industria Confindustria Benevento).

Le conclusioni toccheranno al dott. Mario Jorizzo, Responsabile Supporto Tecnico Strategico – Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi produttivi e territoriali dell’ENEA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *