venerdì 19 Aprile 2024 Allerta Meteo per forti raffiche di vento. Avviso del sindaco Mastella per raccomandare massima prudenza  | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Allerta Meteo per forti raffiche di vento. Avviso del sindaco Mastella per raccomandare massima prudenza 

15/03/2023
By

Benevento – Alla luce del bollettino della Sala operativa regionale unificata della Regione Campania che dal pomeriggio odierno fino alle ore 20:00 di domani, segnala – quali fenomeni rilevanti – forti raffiche di vento, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha diramato un avviso alla popolazione cittadina.

Con il documento il sindaco invita la cittadinanza a prestare massima attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali e a segnalarne l’eventuale stabilità precaria ai numeri di emergenza 112, 113, 115. Ancora, raccomanda di assicurare stabilmente oppure rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture e strutture provvisorie, inclusi oggetti a rischio di essere trascinati dal vento e invita ad usare particolare particolare prudenza negli spostamenti.

Contestualmente il Sindaco ha notificato l’avviso di allerta meteo ai dirigenti comunali, al Comandante della Polizia Municipale, al dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, al Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, al Rettore dell’Università ‘Giustino Fortunato’ e al direttore del Conservatorio musicale Nicola Sala, affinché, nell’ambito delle rispettive competenze, pongano in essere tutti gli adempimenti utili a scongiurare pericoli per la pubblica e privata incolumità.

Tags: