giovedì 22 Febbraio 2024 Domani presso l’Istituto Comprensivo G.Pascoli manovre di primo soccorso progetto dei Lions Club | infosannionews.it giovedì 22 Febbraio 2024
  • Solopaca:cantiere sospeso e imprenditore sanzionato per mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro
In evidenza

Orientamento scolastico in Campania. L'Istituto G.Alberti di Benevento aderisce al progetto Orientalife.

L’Istituto Alberti per l’a.s. 2023-24  ha aderito al progetto di ...

Carabinieri Forestale: Scoperta cava abusiva per costruzione capanno agricolo

Il rafforzamento delle attività preventive mirate al controllo sull’uso del ...

Solopaca:cantiere sospeso e imprenditore sanzionato per mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro

Solopaca:cantiere sospeso e imprenditore sanzionato per mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro

I Carabinieri della Stazione di Solopaca e del Nucleo Ispettorato ...

Maria Letizia perde la vita in un brutto incidente in provincia di Foggia. La studentessa universitaria aveva solo 20anni.

Maria Letizia perde la vita in un brutto incidente in provincia di Foggia. La studentessa universitaria aveva solo 20anni.

La studentessa universitaria della facoltà di Scienze della formazione, Maria ...

Nuovi appuntamenti, collaborazioni e scuola, Janua tra cunti e magia

“Janua. Museo delle Streghe Benevento”, gestito dalla cooperativa “Ideas”, prosegue ...

Stampa articolo Stampa articolo

Domani presso l’Istituto Comprensivo G.Pascoli manovre di primo soccorso progetto dei Lions Club

15/03/2023
By

Al via domani, giovedì 16 marzo dalle ore 9:45 alle ore 13:45, presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Benevento, il primo dei tre appuntamenti del progetto “Viva Sofia: due mani per la vita” promosso dal Lions Club Benevento Host del presidente Gianluca Tomaciello e dal Lions Club Benevento Arco Traiano presieduto da Manlio Marotti in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Benevento.

L’iniziativa ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa del personale del 118, insegnando le manovre di disostruzione e le manovre di rianimazione di base, oltre a elementi di primo soccorso e all’utilizzo del defibrillatore.

Nel corso degli anni le competenze sanitarie e più nello specifico mediche dei Lions hanno già consentito di proporsi come interlocutore per sensibilizzare, informare e formare genitori, nonni, educatrici delle scuole primarie e degli asili nido e dell’infanzia e studenti delle scuole superiori.

I medici e volontari della Croce Rossa, unitamente ai medici presenti nei due Club Lions di Benevento, insegneranno agli alunni della terza media dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” tutte le manovre e le istruzioni da attuare in caso di primo soccorso.

L’iniziativa che parte domani e proseguirà venerdì 24 marzo e lunedì 3 aprile rientra anche nell’ambito del progetto “Insieme Possiamo” promosso dal Lions Club International – Multidistretto 108 YA, che ha come obiettivo principale quello di coinvolgere nuovi volontari per “servire”, ossia per organizzare insieme progetti utili a migliorare la qualità della vita della propria comunità.

Tags: