mercoledì 24 Aprile 2024 Gara Podistica per celebrare il 250° anniversario dell’Acquedotto Carolino. | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Gara Podistica per celebrare il 250° anniversario dell’Acquedotto Carolino.

27/10/2012
By

Avrà luogo domani domenica 28 ottobre la “mezza maratona vanvitelliana” che attraverserà il territorio di Valle di Maddaloni e quello di Sant’Agata de’Goti  giungendo anche nel suggestivo e caratteristico borgo saticulano.

La gara organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Valle ha ricevuto il patrocinio del Comune di Sant’Agata de’ Goti dato che l’evento sportivo intende celebrare il 250° anniversario dalla inaugurazione dell’Acquedotto Carolino, opera d’arte e di estrema funzionalità patrimonio del’UNESCO dal 1997.
Dopo la partenza, alle ore 9.00 circa, da Valle di Maddaloni i circa 100 atleti partecipanti attraverseranno la frazione Bagnoli di Sant’Agata de’Goti e poi il Centro Storico della città per tornare a Valle di Maddaloni risalendo da località Santa Croce, tratto Longano fino a Ponti di Valle dove i maratoneti percorreranno il terzo piano del Ponte di Vanvitelli per raggiungere il traguardo dopo circa 25 km in totale.
“Non solo un grande momento di sport e di sano impegno agonistico, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino alla vigilia dell’attesissima gara, ma una ulteriore importante occasione di visibilità e promozione delle nostre ricchezze paesaggistiche  e del nostro patrimonio storico-architettonico e monumentale”.

Stampa articolo Stampa articolo