Open House Day 2023, Unisannio apre le porte a studenti e studentesse per conoscere da vicino l’offerta formativa

Il 15 marzo 2023 ritorna l’appuntamento con l’OPEN HOUSE DAY UNISANNIO.

L’ateneo apre le sue porte a studentesse e studenti degli ultimi anni degli istituti scolastici superiori. Un’occasione per esplorare l’universo UNISANNIO, conoscere da vicino l’offerta e le opportunità formative e iniziare a tracciare il proprio futuro.

Si inizierà alle ore 9 da Piazza Roma, cuore del campus urbano. Il tempo dei saluti del rettore Gerardo Canfora, del delegato all’Orientamento Ennio Cavuoto, dei direttori di Dipartimento Pasquale Vito, Gaetano Natullo e Nicola Fontana e poi il viaggio continuerà nelle aule e nei laboratori dell’Università del Sannio per scoprire da vicino i percorsi di studio e le numerose attività di ricerca.

Partecipano 20 istituti scolastici provenienti da tutta la Campania che porteranno all’evento di orientamento più di 1500 studenti e studentesse alle prese con la scelta universitaria.

“L’Università del Sannio – ha anticipato il rettore Gerardo Canfora – investe molto sulle attività di orientamento con le scuole. La scelta del percorso di studi è un momento importante e noi vogliamo che i ragazzi coinvolti possano farla in piena consapevolezza, conoscendo nel dettaglio le opportunità dei corsi di studio offerti a Benevento. Siamo anche orgogliosi di presentare il nostro progetto di campus urbano che si sta realizzando per accogliere gli studenti in ambienti sempre più belli e funzionali dove trascorreranno una parte significativa della loro vita”.

“Anche quest’anno – precisa il prof. Cavuoto, delegato all’Orientamento – la tappa UNISANNIO è solo il punto di partenza di un percorso che continuerà in alcune importanti realtà scolastiche campane. Sarà anche quest’anno un’occasione per accorciare le distanze tra l’Università del Sannio e le aree territoriali circostanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *