sabato 20 Aprile 2024 Open House Day 2023, Unisannio apre le porte a studenti e studentesse per conoscere da vicino l’offerta formativa | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Open House Day 2023, Unisannio apre le porte a studenti e studentesse per conoscere da vicino l’offerta formativa

13/03/2023
By

Il 15 marzo 2023 ritorna l’appuntamento con l’OPEN HOUSE DAY UNISANNIO.

L’ateneo apre le sue porte a studentesse e studenti degli ultimi anni degli istituti scolastici superiori. Un’occasione per esplorare l’universo UNISANNIO, conoscere da vicino l’offerta e le opportunità formative e iniziare a tracciare il proprio futuro.

Si inizierà alle ore 9 da Piazza Roma, cuore del campus urbano. Il tempo dei saluti del rettore Gerardo Canfora, del delegato all’Orientamento Ennio Cavuoto, dei direttori di Dipartimento Pasquale Vito, Gaetano Natullo e Nicola Fontana e poi il viaggio continuerà nelle aule e nei laboratori dell’Università del Sannio per scoprire da vicino i percorsi di studio e le numerose attività di ricerca.

Partecipano 20 istituti scolastici provenienti da tutta la Campania che porteranno all’evento di orientamento più di 1500 studenti e studentesse alle prese con la scelta universitaria.

“L’Università del Sannio – ha anticipato il rettore Gerardo Canfora – investe molto sulle attività di orientamento con le scuole. La scelta del percorso di studi è un momento importante e noi vogliamo che i ragazzi coinvolti possano farla in piena consapevolezza, conoscendo nel dettaglio le opportunità dei corsi di studio offerti a Benevento. Siamo anche orgogliosi di presentare il nostro progetto di campus urbano che si sta realizzando per accogliere gli studenti in ambienti sempre più belli e funzionali dove trascorreranno una parte significativa della loro vita”.

“Anche quest’anno – precisa il prof. Cavuoto, delegato all’Orientamento – la tappa UNISANNIO è solo il punto di partenza di un percorso che continuerà in alcune importanti realtà scolastiche campane. Sarà anche quest’anno un’occasione per accorciare le distanze tra l’Università del Sannio e le aree territoriali circostanti”.

Tags: ,