Vigorito a Lombardi : “La prossima volta chiederemo il permesso per risolvere un problema”

Conferenza stampa di Oreste Vigorito a Confindustria dopo il batti e ribatti di esternazioni con il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi. Tutto è nato nell’assemblea dei Soci di Confindustria dell’altro giorno quando, Lombardi, invitato nella qualità a portare i saluti dell’Amministrazione all’Assemblea, ha fatto un intervento di circa 25 minuti, praticamente più del Presidente Vigorito, elencando una serie di problemi e addossandone la colpa alla Regione dimenticando che la competenza è della Provincia. Ha imputato poi le problematiche anche alla confusione dei ruoli che determina sovrapposizioni cosa alla quale il Presidente di Confindustria ha risposto dicendo che si può occupare il posto di un altro solo se questo è vuoto perchè l’altro non c’è. Ad ogni modo Vigorito ha anche aggiunto : “La prossima volta chiederemo il permesso per risolvere un problema”. Ciò nonostante proprio è per l’intervento di Confindustria presso la Regione che alcune problematiche sono state risolte ma io, ha detto Vigorito, li a loro non li ho mai incontrati.

Ha ribadito ancora il Presidente, che Lombardi non conosce le regole perchè il Piano Energetico della Regione Campania è stato approvato 2 anni fa mancano le Norme di Attuazione. Quindi o non l’ha mai letto o non lo ha capito.

Vorrei ricordare a tutti, ha aggiunto Vigorito, che da quando sono a Benevento a fare calcio, da 17 anni, non ho fatto nessun impianto sul territorio proprio per non farmi rinfacciare da alcuno che i miei investimenti nel calcio venivano fatti per avere un tornaconto.

Non so se dietro alcune ricostruzioni fatte ci sia ignoranza o malafede; il progetto di Morcone bocciato è stato bocciato dal Ministero e non dalla Regione. E non sono io che ho proposto l’impianto per il quale qualcuno ha scritto non si possono mettere pale eoliche in testa a Padre Pio, io con quell’impianto non c’entro nulla.

Tornando alla polemica con Lombardi, per la quale ha chiarito che questa è la sua ultima considerazione sull’argomento, quando Vigorito è sceso dal palco Lombardi lo ha abbracciato dicendo : “Visto ti ho dato lo spunto per il tuo intervento” al quale ha replicato “Non darmene altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *