venerdì 29 Marzo 2024 L’8 Marzo al Comune di Benevento Giornata di riflessione sul tema: ‘Donne e Pace’ | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’8 Marzo al Comune di Benevento Giornata di riflessione sul tema: ‘Donne e Pace’

06/03/2023
By

Benevento – “In occasione dell’Otto marzo, Giornata internazionale della donna, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Consulta delle donne, promuove un momento istituzionale di riflessione sul tema ‘Donne e pace’. L’evento si svolgerà alle ore 12,30 nella sala consiliare di Palazzo Mosti, alla presenza del sindaco Clemente Mastella”, lo rende noto l’assessora alle Politiche sociali e al Contrasto alla discriminazioni  Carmen Coppola.


“Sarà un’occasione per dare voce, con la forza della letteratura e della musica, alle tante donne tuttora vittime di sopraffazione e oppressione, in lotta per l’eguaglianza e l’emancipazione.

Una testimonianza della vicinanza dell’Istituzione comunale e della massima espressione democratica della Città, il Consiglio, alle molte di noi che combattono con coraggio battaglie di libertà e a quante soffrono a causa della cieca violenza della guerra”, prosegue Coppola.

“L’evento istituzionale, dopo i saluti del sindaco Mastella, vedrà le assessore, le consigliere e le componenti della Consulta cittadina declamare brani sul tema ‘Donne e Pace’ e si concluderà con un epilogo musicale”, conclude l’assessora.

Tags: ,