giovedì 18 Aprile 2024 Il Presidente Oreste Vigorito incontra gli studenti del Liceo Classico Pietro Giannone di Benevento | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Presidente Oreste Vigorito incontra gli studenti del Liceo Classico Pietro Giannone di Benevento

28/02/2023
By

Proseguono le attività di Orientamento di Confindustria Benevento.

Il Presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito incontrerà il 2 marzo alle ore 11.00 presso l’aula Magna Palatucci del Liceo Classico Pietro Giannone , un gruppo di studenti dell’istituto per dar vita ad un momento di confronto diretto a diffondere la Cultura d’impresa.

Obiettivo dell’iniziativa, che si colloca all’interno di un insieme di attività di orientamento messe in campo da Confindustria Benevento, è quello di facilitare la conoscenza tra i giovani e il contesto economico territoriale.

Già in occasione del PMI DAY realizzato il 16 novembre 2022, l’Istituto aveva aderito all’iniziativa e presentato un progetto sulla “Bellezza delle energie rinnovabili”.

In quella circostanza gli studenti, al fine di sviluppare il progetto in concorso, ebbero la possibilità di conoscere da vicino una delle aziende del Gruppo IVPC  e mettere a punto un’idea sulla propria visione dello sviluppo futuro dell’eolico e dell’osmosi tra eolico ed ambiente circostante in ottica ecosostenibile.

Fornire semi di curiosità che, uniti ad inclinazioni e attitudini, possano favorire le scelte di studi e di vita degli studenti è tra le attività che il Presidente Oreste Vigorito sta portando avanti  unitamente alla squadra di presidenza.

Strutturare momenti di stimolo e di confronto con gli imprenditori rappresenta un nuovo modo di favorire la crescita dei giovani nel sistema economico territoriale, creando un legame che induca le generazioni future a conoscere appieno il sistemo socio economico circostante ed investire le proprie energie vitali e intellettive per migliorare le condizioni di contesto.

La delegazione di Confindustria Benevento presente all’incontro sarà composta oltre che dal Presidente Oreste Vigorito, dal Presidente Piccola Industria Confindustria Benevento Claudio Monteforte e dal direttore Anna Pezza.

Ad accoglierli la Dirigente del Liceo Classico P. Giannone Teresa De Vito, una delegazione di docenti ed oltre 90 studenti.

Tags: ,