venerdì 23 Febbraio 2024 Protocollo di intesa per la strada provinciale 112 Durazzano – Sant’Agata de’Goti | infosannionews.it venerdì 23 Febbraio 2024
  • Faicchio: furto sventato dall'intervento dei passanti. I carabinieeri individuano gli autori grazie alla videosorveglianza
In evidenza
Convocato il Consiglio provinciale. Dodici i punti all’Ordine del giorno

Convocato il Consiglio provinciale. Dodici i punti all'Ordine del giorno

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha convocato ...

Accademia Volley, domani incontro casalingo per la sfida salvezza con Cutrofiano (LE)

Turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al Palaparente ...

Martedì 5 marzo la Festa del Tennis Sannita

Al via martedì 5 marzo 2024  alle ore 18 presso ...

Via Port’Aurea sarà chiusa al traffico nei giorni 26 e 27 febbraio

Benevento – Lunedì 26 e martedì 27 febbraio via Port’Aurea ...

Un'operazione per perdere peso, ma qualcosa va storto. Muore a soli 38anni.

Dramma all'ospedale Fatebenefratelli di Benevento, la vittima era della provincia ...

Stampa articolo Stampa articolo

Protocollo di intesa per la strada provinciale 112 Durazzano – Sant’Agata de’Goti

23/02/2023
By

Siglato il Protocollo d’intesa tra Provincia di Benevento ed i Comuni di Durazzano e Sant’Agata de’ Goti per gli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione della Strada provinciale n. 112.

Il documento, che rientra  nel quadro delle intese raggiunte nei giorni scorsi tra gli enti, è stato siglato dal Presidente della Provincia, Nino Lombardi, e dai Sindaci di Sant’Agata e’ Goti, Salvatore Riccio, e di Durazzano, Alessandro Crisci.

L’arteria 112, che costituisce l’unico percorso che unisce il territorio di Durazzano agli altri Comuni della provincia, presenta una serie di criticità strutturali che rendono problematica almeno in alcuni tratti la percorrenza in sicurezza.

I Comuni di Sant’Agata de’ Goti e Durazzano hanno dunque posto in evidenza la necessità di interventi radicali e la Provincia di Benevento ha convenuto sulla necessità di avviare un’ azione di messa in sicurezza per il miglioramento integrato della viabilità provinciale e comunale di connessione. Secondo l’intesa, Provincia e i Comuni di Sant’Agata de’ Goti e Durazzano si impegnano a ricercare fonti di finanziamento adeguate alle opere a farsi che saranno individuate con un apposito Tavolo Tecnico per un progetto integrato in un sistema a rete per la fruizione della viabilità su scale territoriali.

Tags: