Pietrelcina. L’insegnante Fernanda Salvatore, premiata dall’arcivescovo mons. Felice Accrocca

Grande stima e affetto per l’ex insegnante del paese natale di Padre Pio Fernanda Salvatore: premiata dall’arcivescovo mons. Felice Accrocca.

Mazzone: “per noi tutti, è simbolo di dedizione, amore per il prossimo e per la comunità”.

di Lino Santillo

ll paese natale di Padre Pio tra tutte le persone anziane ha inteso festeggiare una donna in particolare, l’insegnante Fernanda Salvatore, Per una vita docente presso la scuola elementare di Pietrelcina, ubicata in viale Cappuccini. Intere generazioni di bambini hanno conosciuto la brava docente Fernanda Salvatore e apprezzare le doti culturali, umane e di particolare simpatia  e generosità. La signora Fernanda come viene chiamata da tutti in senso affettuoso è sempre disponibile e gioviale con tutti. Un esempio, un modello e una persona che difficilmente ci si può dimenticare. Per tanti anni presidente dell’Azione Cattolica, presente in tutti i gruppi di associazioni e sempre impegnata a totale beneficio della collettività. Per la signora Fernanda si è scomodato l’arcivescovo di Benevento mons. Felice Accrocca come ha dichiarato il sindaco Salvatore Mazzone. Gradita la presenza dell’arcivescovo mons. Felice Accrocca: nella vecchiaia daranno ancora frutti (Salmo 92,15).

Come ha detto Papa Francesco: “Invecchiare non è una condanna, ma una benedizione”.

L’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, ha voluto premiare la nostra cara Signora Fernanda come persona anziana che si è distinta nella nostra comunità!

Una grande gioia questo riconoscimento perché la signora Fernanda è, per noi e per l’intera Pietrelcina, simbolo di dedizione, amore per il prossimo e per la comunità.

A te, cara Fernanda, va il nostro “Grazie”  per tutto ciò che ci hai donato e insegnato, per tutto ciò che ancora ci doni e ci insegni con il tuo esempio di vita. Senza dubbio stupende parole dell’arcivescovo Accrocca, ma anche il pensiero del primo cittadino sempre presente e soddisfatto per questo grande evento a Pietrelcina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *