giovedì 28 Marzo 2024 Stellone : “L’emergenza non mi preoccupa perchè la squadra è buona” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Stellone : “L’emergenza non mi preoccupa perchè la squadra è buona”

17/02/2023
By

Consueta conferenza stampa pre gara con Stellone che ha avuto una settimana in più per conoscere la squadra e far conoscere il suo credo. Purtroppo però il leit motive di quest’anno è sempre lo stesso: emergenza. Sempre tanti, troppi atleti infortunati ed ogni settimana si deve fare di necessità virtù e per qualcuno che si riallega, vedi Schiattarella e Viviani, ce ne sono altri, Pettinari e Capellini, che si fermano. Il tecnico romano comunque non si avvilisce e con la solita grinta mostra la sua fiducia nel progetto squadra : “Si allunga la lista degli indisponibili con gli ultimi neo aggiunti Pettinari e Capellini. Anche Letizia e Schiattarella non sono al top ed è difficile che partano dall’inizio. Siamo in emergenza ma non mi preoccupa perché la squadra è buona. Abbiamo lavorato questa settimana pensando agli errori commessi  a Cagliari ed ho visto molte cose positive. Con il Brescia non ho più dubbi e la formazione l’ho già data alla squadra e posso dire che anche El Kauakibi potrà giocare. Non siamo convinti di come giocherà il Brescia per cui  il modulo sarà in base alla loro formazione. Sto lavorando più sugli aspetti che sul modulo. Prima diventi squadra, prima raccogli punti. Dobbiamo provare a vincere ma non dobbiamo perdere e non dobbiamo farci prendere dalla fretta. La nostra è una squadra forte che non si è dimenticata di come si gioca ma  dobbiamo capire come affrontare i momenti difficili che ci saranno durante la partita. Sui rinforzi dovremo vedere. Fino all’infortunio di Pettinari non ci pensavamo ora vedremo ma gli svincolati sono un rischio. Magari non giocano da mesi e li devi prima preparare e magari se forzi possono strapparsi e fermarsi per un certo periodo. Nel campo la comunicazione è importante e quindi i giocatori devono comunicare tra di loro  se non sono pronti sia ad attaccare che a difendere. Occorre capire i momenti che si prospettano badando al sodo ed essendo pratici. Simy si sta impegnando e deve solo sbloccarsi. Gli basterà un gol e vedremo un altro giocatore. Stiamo dando intensità negli allenamenti proprio per superare questo momento. Bisogna aiutarsi per venire fuori e quando occorre, bisogna mandare anche il pallone in tribuna. Se in area non c’è nessuno e inutile mettere palla al centro e così via. Con il lavoro si migliora ed è quello che dobbiamo fare. Domani ci saranno dei cambi negli undici che scenderanno in campo ma non sono bocciature per quelli che saranno sostituiti. Mi è piaciuto oggi lo spirito anche dei calciatori che sanno che domani non saranno titolari e che al massimo possono subentrare. In attacco malgrado l’emergenza abbiamo tante soluzioni. In questa squadra ci sono sia giocatori di qualità che giocatori che come si diceva una volta “fanno legna”.

Tags: