venerdì 19 Aprile 2024 Carlo Borgomeo a Benevento per presentare il suo ultmo libro: “Sud. Il capitale che serve” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Carlo Borgomeo a Benevento per presentare il suo ultmo libro: “Sud. Il capitale che serve”

15/02/2023
By

Il Laboratorio per la felicità pubblica e la Fondazione di Comunità di Benevento organizzano venerdì 3 marzo alle ore 18.00 presso il Piccolo Teatro Libertà in via S. Colomba n. 2 la presentazione del libro di Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione con il Sud, dal titolo: “Sud. Il capitale che serve” (edito da Vita e Pensiero).

L’incontro è così artcolato: introduce Ettore Rossi Coordinatore Laboratorio per la felicità pubblica; intervengono Angelo Moretti Presidente Fondazione di Comunità di Benevento e Francesco Saverio Coppola Economista e Segretario generale dell’Associazione Guido Dorso; conclude l’autore Carlo Borgomeo.

“La mia tesi è che – scrive Borgomeo nel libro – dopo i primi anni della Cassa per il Mezzogiorno efficacemente impegnata nella realizzazione di importanti infrastruture di base, gli interventi per il Mezzogiorno sono stati ispirati a un’errata cultura dello sviluppo e, conseguentemente, caraterizzati da un pesante defcit di strategia politca”. Il dibatto organizzato metterà al centro queste questioni per defnire traiettorie di sviluppo che pongano il sociale prima dell’economico.

Tags: ,