sabato 20 Aprile 2024 Nuovo Teatro Mulino Pacifico, venerdì settimo appuntamento con Obiettivo T della Solot | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Nuovo Teatro Mulino Pacifico, venerdì settimo appuntamento con Obiettivo T della Solot

07/02/2023
By

Venerdì 10 febbraio, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per il settimo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua ventinovesima edizione.

La rassegna che si compone di quattro sezioni ovvero Jazz club, Teatro di prosa, Tempo di ridere e Mulino dei Piccoli, dedica al suo pubblico adulto una serata di teatro, venerdì 10 febbraio, alle ore 20.30, con La Muta Performance a due corpi e più lingue, Poesia Orale, una produzione Zoopalco, di e con Wissal Houbabi e Vittorio Zollo, con la collaborazione di Mattia Garoia, Toi Giordani, Daniele Poli, Margherita Kay Budillon.

Così le note di regia: “Racconto orale in versi composto di sole voci sulla crisi dell’identità mediterranea come rimosso storico, presente impossibile, futuro depredato. Canto dialettale da sponda a sponda, da continente a continente. Due voci che mutano mentre si cercano, attraversano quattro lingue, fino a diventare puro suono: una conversazione quotidiana che diventa rito collettivo, scomodo e impotente.”

Protagonisti della performance due giovani talenti: Wissal Houbabi, poeta performer, artista, scrittrice freelance che si muove su vari ambiti, dalla ricerca hip hop alla scrittura di racconti brevi che esplorano la condizione della cultura diasporica in Italia e il sannita Vittorio Zollo, poeta orale e performativo, autore, musicista, reduce dal successo di pubblico e di critica generato dal progetto di spoken music “Osso Sacro” con cui ricerca e ricolloca le narrazioni orali e sonore del Sannio, insieme ai musicisti Corrado e Carlo Ciervo.

Il costo del biglietto d’ingresso per la visione dello spettacolo è di € 12. Per info e prenotazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al num. 3381457688 oppure telefonare al numero 0824/47037.

Tags: