- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

la Comunità di Bagnara celebra la liturgia in memoria di San Biagio vescovo

La Comunità di Bagnara, piccolo borgo di Sant’Angelo a Cupolo, guidata dal parroco don Antonio Bonavita si appresta a celebrare venerdì 3 febbraio la memoria liturgica di San Biagio vescovo e martire, venerato non solo dalla comunità ma anche dai paesi limitrofi per essere invocato come protettore della gola.

Quest’anno il programma religioso prevede, nella giornata di venerdì, la celebrazione delle Sante Messe alle ore 8.30 e 9.30. Alle ore 11, invece, è prevista la solenne celebrazione Eucaristica e al termine si svolgerà la solenne processione del Simulacro del Santo per le strade del borgo. Nel pomeriggio Sante Messe alle 16:30, 17:30 e 18:30. Alle 19:30, si terrà la Solenne celebrazione Eucaristica con il rito della Cresima.

Durante la mattinata del 3 febbraio è previsto l’arrivo della banda musicale “Concerto Bandistico Giuseppe Verdi” di Montesarchio che allieterà le strade del paese. In serata si svolgerà lo spettacolo musicale a cura del gruppo folk “Figli di Puglia”. A chiudere la giornata, dedicata al Santo Patrono, sarà uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta Ronca Carmela di Pietrastornina.