mercoledì 17 Aprile 2024 EdilBen Sant’Agnese: il punto su under 15 e under 17 | infosannionews.it mercoledì 17 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

EdilBen Sant’Agnese: il punto su under 15 e under 17

28/01/2023
By

Nuovo anno, nuove sfide per l’EDILBEN Basket Sant’Agnese che si appresta con le sue due maggiori rappresentative, Under 17 e Under 15, a riprendere la corsa verso la fine della prima fase dei rispettivi campionati.

Un avvio di stagione strabiliante quello regalato dall’Under  15 che ha concluso da imbattuta il girone d’andata della prima fase del campionato. Sette vittorie su sette incontri, infatti, hanno permesso alla formazione sannita di guidare in solitaria il proprio raggruppamento al giro di boa, posizione rafforzata ulteriormente dall’ottimo avvio del girone di ritorno che ha visto l’EDILBEN raccogliere altri due successi in altrettante partite. Dopo 9 giornate, quindi, la formazione allenata da coach Davide Mirra guida con 18 punti, a +4 sull’UnioBasket Maddaloni vantando inoltre la miglior difesa e il secondo miglior attacco del girone. Nelle gare sin qui disputate l’EDILBEN ha espresso un gioco sempre più corale in cui non è mai esistito solo il singolo ma l’alchimia di squadra. Ed è stata proprio questa coralità ad essere capace di far risaltare la prestazione di chi è sceso in campo.

Under 15 fiore all’occhiello del settore giovanile EDIL BEN ma a non demeritare vi è anche la formazione Under 17 che a quattro gare dal termine della prima fase del proprio campionato di categoria ha un record ampiamente positivo fatto di 6 vittorie e 4 sconfitte ed è in piena corsa per accedere alla seconda fase. Ancora nessun guizzo contro le favorite del girone ma il non aver commesso troppi passi falsi contro i team di bassa classifica ha permesso ai ragazzi di Mario Capitanio di giocarsi ancora le proprie carte.

“La stagione è iniziata bene – afferma il GM EDILBEN Mario Capitanio – nonostante ogni estate le varie rappresentative siano oggetto di tanti cambiamenti. Tutte le squadre hanno un’anima e questa è la cosa che mi piace di più. Tutti i ragazzi si sono subito messi a disposizione, lavorano molto in settimana e finora i risultati li premiano. Complimenti a loro, perché stanno facendo qualcosa di straordinario insieme ai nostri tecnici che non dimentichiamo debbono essere prima formatori e poi anche allenatori. Relativamente ai risultati credo che sia presto per dare giudizi. Il campionato è equilibrato e bisogna attendere almeno la fine delle prime fasi per avere un quadro più chiaro e capire quali squadre, al di fuori dei propri gironi, siano davvero le favorite per la vittoria finale”.

Tags: