giovedì 28 Marzo 2024 Una Giornata in Senato, interessante esperienza per gli alunni dell’IIS Alberti | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Una Giornata in Senato, interessante esperienza per gli alunni dell’IIS Alberti

27/01/2023
By

L’esperienza vissuta il 24 gennaio 2023 da circa 40 studenti dell’IIS Alberti è tra le più significative all’interno di un’ampia ed articolata progettazione di educazione alla legalità che la scuola sostiene ed incentiva con impegno e costanza.

I ragazzi delle classi  4^ e 5^ A Amministrazione Finanza e Marketing e 4^ Liceo Sportivo, accompagnati dalle docenti Mastrovito, Tranfaglia e Ambra si sono recati nell’Urbe per la visita al Senato della Repubblica. Incantati dalla bellezza artistica di Palazzo Madama e dalle numerose sale, di cui ognuna conserva memoria di avvenimenti  che hanno fatto la storia del nostro paese, gli studenti hanno potuto conoscere da vicino la reale e quotidiana attività istituzionale.

Seduti in tribuna, hanno appreso l’importanza degli strumenti di controllo degli organi dello Stato di cui hanno dato prova di avere già solide conoscenze, meritando l’encomio delle loro guide.

Al termine dell’incontro Il Senatore Lotito, riconosciuto dagli studenti, ha simpaticamente accettato di immortalare l’incontro con loro con una foto. D’obbligo il giro turistico che ha portato gli studenti a visitare le bellezze storiche, artistiche e architettoniche della città eterna.

Tags: