sabato 20 Aprile 2024 Indagine DDA di Catanzaro sula ‘ndrangheta: ordinanza di custodia cautelare per un 55enne di Sant’Agata dei Goti | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Indagine DDA di Catanzaro sula ‘ndrangheta: ordinanza di custodia cautelare per un 55enne di Sant’Agata dei Goti

26/01/2023
By

Si tratta di Giovanni Izzo, legale rappresentante della “Ecologia Unitrans”, società di trasporti e stoccaggio rifiuti insieme ad altre 55 ordinanze di custodia cautelare in carcere ed ai domiciliari emesse dalla Procura della Repubblica DDA di Catanzaro,   Procuratore Capo Dott. Nicola Gratteri, e dal Direttore Centrale Anticrimine Prefetto Francesco Messina.

Il nome dell’Izzo è stato inserito nell’elenco  pubblicato dal Corriere di Calabria e dalla Gazzetta del Sud. Per le testate le ipotesi di reato, a vario titolo, sono: associazione per delinquere di stampo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, porto e detenzione illegale di armi, sequestro di persona, trasferimento fraudolento di valori, illecita concorrenza con violenza e minaccia e traffico di influenze illecite, aggravati dal metodo e dall’agevolazione mafiosa, nonché di corruzione, rivelazione di segreto d’ufficio e associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione ed al riciclaggio di macchine agricole, aggravate dalla transnazionalità e dall’agevolazione mafiosa.

L’operazione ha visto coinvolte le città di Vibo Valentia, Catanzaro, Reggio Calabria, Palermo, Avellino, Benevento, Parma, Milano, Cuneo, L’Aquila, Spoleto e Civitavecchia.

Tags: