- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Giornata della Memoria. Matera e gli amministratori della Destra Sociale di(FdI) Sannio esprimono vicinanza e partecipazione al Popolo Ebraico

Primo Levi ha affermato: “Se è accaduto può di nuovo accadere “.

Oggi venerdì 27 gennaio 2023 è la “Giornata della Memoria “ in ricordo della Shoah, del terribile massacro di milioni di Ebrei e non, che furono uccisi, imprigionati e deportati nei campi di concentramento, di lavoro e di sterminio nazisti.
L’intolleranza, l’odio e l’aggressività verso persone e comunità motivate da differenze religiose ed etniche portarono al genocidio del Popolo Ebraico e scrissero una delle pagine più aberranti ed oscure della storia dell’Umanita’.
Il Senatore Domenico Matera, l’esecutivo provinciale, i Sindaci, gli Amministratori comunali, gli iscritti ed i simpatizzanti della Destra Sociale di FdI Sannio esprimono vicinanza e partecipazione al Popolo Ebraico affinché non vengano mai dimenticati i milioni di morti, le persecuzioni, le sofferenze di tante vittime innocenti e si mantenga sempre alta l’attenzione sulla difesa dei principi e valori democratici espressi mirabilmente nella nostra Costituzione Repubblicana e nella Carta dei diritti degli Uomini con ferma condanna di tutte le ideologie che hanno funestato la prima metà del Novecento: dal Fascismo al Comunismo ai regimi totalitari.

La Democrazia e la Libertà sono gli elementi caratterizzanti la Destra Nazionale, Sociale ed Europea che ha portato alla guida della nostra Nazione l’On.le Giorgia Meloni, prima donna a ricevere l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri.
In ricordo delle vittime dell’Olocausto, ieri si è tenuta presso il Senato della Repubblica doverosa e sentita commemorazione

Il Coordinamento provinciale di FdI Sannio