I – Factor “Fattore Impresa” Domani prenderà il via la quinta edizione del progetto di Giovani Confindustria

Prende il via domani, 26 gennaio, con inizio alle ore 16:00, presso l’Università Giustino Fortunato, la quinta edizione del progetto “I-FACTOR – Fattore Impresa” ideato ed organizzato dal  Gruppo Giovani di Confindustria Benevento e dall’Università Giustino Fortunato.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con lo sportello SEED promosso dall’Università Giustino Fortunato e dalla SCP Holding.

“I – Factor” coinvolge le scuole superiori di secondo grado di tutta Italia ed è strutturato sotto forma di un concorso per le migliori idee imprenditoriali degli studenti in grado di favorire un percorso operativo di acquisizione di competenze trasversali.

“I – Factor” si articola essenzialmente in tre fasi.

La prima, che avrà inizio domani alle ore 16.00,  prevede  la presentazione del  progetto ai gruppi di studenti delle scuole aderenti e la realizzazione di lezioni di accompagnamento che partono dai concetti base di impresa e approdano alla trasformazione dell’idea in progetto di business.

Il percorso della prima fase si struttura in un arco temporale di poco più due mesi e si conclude ad aprile 2023, con l’avvio del secondo step del progetto che vede l’elaborazione dei Project Work  a cura degli studenti partecipanti, coadiuvati dai tutor.

La conclusione della seconda fase e l’avvio della terza ed ultima tappa è prevista per il 28 aprile, in occasione della giornata della giovane imprenditoria,  momento in cui saranno presentati i progetti realizzati nell’ambito dell’iniziativa.

Il 26  maggio, infine,  saranno premiate le migliori idee imprenditoriali con due premi da 500 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *