giovedì 2 Febbraio 2023 Venerdì 27 Gennaio aule aperte alla Scuola Secondaria dell’I.C. “G. Pascoli” di Benevento. | infosannionews.it giovedì 2 Febbraio 2023
  • Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva
Smooth Slider

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello.

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello. Il ...

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Benevento - Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l'amministrazione ...

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

“Congratulazioni all’architetto Gennaro Leva, nominato nuovo soprintendente Archeologia Belle Arti ...

Azienda aerospaziale Dema, Rubano: stamane incontro con le delegazioni sindacali di Fiom, Fim e Uilm.

«La crisi dell'azienda aerospaziale Dema si è trascinata per mesi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Venerdì 27 Gennaio aule aperte alla Scuola Secondaria dell’I.C. “G. Pascoli” di Benevento.

25/01/2023
By

Venerdì 27 gennaio, dalle 16:30 alle 18:30, i docenti torneranno ad accogliere genitori e futuri alunni nelle classi del plesso di via Pertini, per presentarsi e mostrare il loro approccio alla didattica nelle diverse discipline.
L’invito a questo nuovo appuntamento è finalizzato a mostrare sul campo l’impostazione metodologica e la ricca offerta formativa dell’Istituto.
Le iscrizioni sono aperte per chi volesse entrare a far parte dello storico istituto del centro cittadino, che, grazie agli ingenti investimenti degli ultimi anni in dotazioni tecnologiche e scientifiche, mira a diventare punto di riferimento per gli ambienti didattici e le metodologie innovative, con l’obiettivo di sviluppare al meglio i bisogni formativi degli alunni e della alunne.

“Il nostro Istituto si connota per l’alta qualità dell’offerta formativa e per i positivi risultati scolastici degli allievi” dichiara la Dirigente Rosetta Passariello. “Le valide competenze didattiche dei docenti consentono ad ogni allievo, nel rispetto delle proprie peculiarità, delle proprie qualità, del proprio stile cognitivo, di conseguire il successo formativo. I lusinghieri esiti nelle Prove Invalsi e nei risultati a distanza ottenuti alla Scuola Secondaria di II grado, nonché i numerosi riconoscimenti attribuiti ai nostri studenti in competizioni extra scolastiche, dai Giochi Matematici al Progetto IMUN ai Giochi Sportivi Studenteschi, rappresentano un feedback più che positivo e ci spronano a proseguire tenaci lungo la strada intrapresa.
Il nostro motto è “l.C. Pascoli… Scuola dei risultati non delle parole!”

Tags: