giovedì 2 Febbraio 2023 Ponte,venerdì 27 gennaio degustazione guidata Il ‘The Hops’ capitale campano di birra | infosannionews.it giovedì 2 Febbraio 2023
  • Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva
Smooth Slider

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello.

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello. Il ...

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Benevento - Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l'amministrazione ...

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

“Congratulazioni all’architetto Gennaro Leva, nominato nuovo soprintendente Archeologia Belle Arti ...

Azienda aerospaziale Dema, Rubano: stamane incontro con le delegazioni sindacali di Fiom, Fim e Uilm.

«La crisi dell'azienda aerospaziale Dema si è trascinata per mesi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ponte,venerdì 27 gennaio degustazione guidata Il ‘The Hops’ capitale campano di birra

24/01/2023
By

Il sodalizio ‘The Hops’ di Ponte, in provincia di Benevento, diventerà capitale in Campania della birra. Infatti ‘The Hops’ è stato scelto, come unica tappa campana, dalla famosa birreria Wander Beyond Brewing di Manchester per degustare le loro tipologie di birre!

Ed i riflettori si accenderanno venerdì 27 gennaio dalle ore 21.00 con una degustazione guidata da un mastro birraio inglese che in questi giorni sta girando l’Italia: Roma, Venezia, Carpi, Trieste, Bologna, Verona. E venerdì si fermerà a Ponte al ‘The Hops’ per conoscere il meraviglioso posto e per ‘comprendere’ la sua birra in collaborazione con Cuzziol Craft!

Questa la lista delle birre che saranno degustate a Ponte: Lager New Zealand – Lager; Glass hour – American Pale Ale; Adelie – Coconut IPA; Petrichor – West Coast IPA; Pablo and the whale – T IPA; Great Rift cask beer – Milk Stout; Little Pixies – Little Lager.

“Sono contento e soddisfatto che siamo stati scelti da questo importante birrificio inglese per un momento di degustazione – afferma Antonio D’Occhio del ‘The Hops’ -. Degustare una birra vuol dire valutarne le qualità in termini sensoriali.

E l’arte di degustare la birra è a tutti gli effetti, come nel caso del vino, una capacità che si matura nel tempo, con dedizione e passione, alla ricerca sempre più attenta di affinare i propri sensi e rendere più abile il nostro corpo a conoscere e percepire ciò che ci circonda.

Quindi invito tutti, esperti e non, a venirci a trovare venerdì per una serata spensierata ed in relax, assaporando ottimo cibo, degustando birre eccellenti e spiegando le peculiarità di ogni prodotto.

Non è escluso – conclude Antonio D’Occhio – che per tutto il weekend degusteremo queste eccellenze e ricordo a tutti che, come diceva Thomas Jefferson terzo presidente degli Stati Uniti d’America, ‘la birra, bevuta con moderazione, addolcisce il temperamento, ravviva lo spirito e favorisce la salute.”.

Tags: ,