giovedì 2 Febbraio 2023 Open Day dell’Istituto di Istruzione G.Alberti di Benevento: riscosso un nuovo successo | infosannionews.it giovedì 2 Febbraio 2023
  • Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva
Smooth Slider

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello.

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello. Il ...

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Benevento - Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l'amministrazione ...

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

“Congratulazioni all’architetto Gennaro Leva, nominato nuovo soprintendente Archeologia Belle Arti ...

Azienda aerospaziale Dema, Rubano: stamane incontro con le delegazioni sindacali di Fiom, Fim e Uilm.

«La crisi dell'azienda aerospaziale Dema si è trascinata per mesi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Open Day dell’Istituto di Istruzione G.Alberti di Benevento: riscosso un nuovo successo

23/01/2023
By

Un nuovo successo per l’Open day dell’Istituto di Istruzione Secondaria “G. Alberti” di Benevento che, nelle giornate del 21 e 22 gennaio, ha spalancato le porte della scuola agli studenti in uscita dalle scuole medie in procinto di effettuare la decisiva scelta del loro percorso di studi. Il clima rigido e le colline innevate non hanno dissuaso i giovani che, accompagnati dalle loro famiglie, hanno visitato tutti gli ambienti, ricevuto informazioni e chiarimenti circa il funzionamento degli indirizzi e sperimentato le attività  in prima persona. A guidare i giovani in questo mini tour non sono stati solo i docenti ma anche, e soprattutto gli studenti che, con grande entusiasmo, hanno svolto la funzione di “ciceroni”,  coinvolto i ragazzi in esperimenti scientifici e mostrato le meraviglie della tecnologia tra software informatici e guida virtuale di droni.

Gli studenti potranno completare il percorso di orientamento, con la partecipazione ai mini stage che si svolgeranno nelle giornate del 25 gennaio dalle 15:00 alle 17.00 e sabato 28 dalle 10:00 alle 12:00. Per ogni indirizzo verranno attivati dei laboratori, a cui si potrà partecipare previa prenotazione, che offriranno uno spaccato del lavoro che si conduce quotidianamente nelle classi durante le regolari attività didattiche.

L’Alberti però non si ferma perché , grazie ai progetti legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), si prepara ad attivare nuovi percorsi che mirano al miglioramento delle competenze e all’acquisizione di nuove abilità spendibili nel mondo del lavoro.

Tags: